Accadde Oggi: il 15 agosto del 1969 cominciò lo storico Festival di Woodstock, con i suoi tre giorni di pace, amore e musica

Accadde Oggi: il 15 agosto del 1969 cominciò lo storico Festival di Woodstock, con i suoi tre giorni di pace, amore e musica

All’evento parteciparono i più grandi artisti dell’epoca, da musicisti folk come Richie Havens e Joan Baez, a grandi della musica rock quali Santana, Janis Joplin, Grateful Dead, The Who, Joe Cocker e Crosby, Still, Nash & Young. Ma la star assoluta fu Jimi Hendrix che si esibì in una performance storica, la più lunga della sua carriera, e la sua immagine di chitarrista dissacrante che suonò l’inno nazionale americano in modo provocatoriamente distorto, è entrata con forza nell’immaginario collettivo.

Ponte Giulio Rocco a Roma, stop metro B-B1 sabato 8 novembre



Sabato 8 novembre, per l'intera giornata, la metro B/B1 resterà chiusa e sarà attivo un servizio di bus sostitutivi. La chiusura si rende necessaria per lasciare spazio ai lavori sul cavalcavia di via Giulio Rocco, alla Garbatella, a cura di Astral spa.