Un violento tornado ha attraversato Fiumicino, scatenando il panico tra i cittadini del Litorale Romano

Il vento impetuoso ha colpito la costa del Litorale Romano, con segnalazioni provenienti da Santa Severa, Fiumicino, Ostia e l'Infernetto.
Un violento tornado ha attraversato Fiumicino, scatenando il panico tra i cittadini del Litorale Romano.
Il vento impetuoso ha colpito la costa del Litorale Romano, con segnalazioni provenienti da Santa Severa, Fiumicino, Ostia e l’Infernetto.
Il maltempo ha creato apprensione sulla costa del Litorale Romano, dove anche le piogge più lievi possono causare danni strutturali e ferimenti. Dal gruppo Facebook “Meteo Roma”, le segnalazioni sono iniziate intorno alle 9:20 di ieri mattina. A causa del vento intenso, alcuni hanno ipotizzato il passaggio di un tornado a Fiumicino, anche se al momento non è stato confermato. Tuttavia, forti trombe d’aria hanno già colpito la zona in passato.
Il forte vento ha investito l’intera fascia costiera del Comune di Fiumicino, impressionando i residenti per la sua intensità, un evento che non si vedeva da tempo. La corrente d’aria proviene dal nord della Regione Lazio e ha interessato anche Santa Severa, nel Comune di Santa Marinella, nelle prime ore della mattina.
Il vento ha continuato la sua corsa inarrestabile verso sud, colpendo Ostia, dove gli alberi vicino all’argine del Tevere sono violentemente scossi, rischiando di crollare. Situazione analoga viene riportata dai residenti dell’Infernetto

© RIPRODUZIONE RISERVATA