Roma, scambio di bare in ospedale: salma di un’anziana inviata in India

Una famiglia si è recata all'ospedale di Tor Vergata a Roma per dare l'ultimo saluto a una parente deceduta a 90 anni, solo per scoprire che la bara dell'anziana era stata scambiata con quella di un uomo indiano. La salma dell'anziana era stata erroneamente inviata all'aeroporto di Fiumicino, destinata a un volo per l'India lo stesso giorno.
Roma, scambio di bare in ospedale: salma di un’anziana inviata in India.
Una famiglia si è recata all’ospedale di Tor Vergata a Roma per dare l’ultimo saluto a una parente deceduta a 90 anni, solo per scoprire che la bara dell’anziana era stata scambiata con quella di un uomo indiano. La salma dell’anziana era stata erroneamente inviata all’aeroporto di Fiumicino, destinata a un volo per l’India lo stesso giorno.
La signora era deceduta il 9 luglio e il funerale era previsto per il 12 luglio, ma l’errore dell’ospedale ha sconvolto i piani della famiglia. Quando i parenti sono arrivati al Tor Vergata e hanno appreso dello scambio, sono rimasti sgomenti e furiosi.
Immediatamente è iniziata una corsa contro il tempo per recuperare la salma. Grazie a una serie di telefonate, sono riusciti a bloccare la partenza della bara dall’aeroporto di Fiumicino, spiegando l’accaduto all’ufficio delle dogane. “Sulla bara c’era il bollino della compagnia aerea che l’avrebbe portata in India. Chi ha autorizzato tutto questo? Vogliamo sapere la verità”, hanno dichiarato i familiari, chiedendo spiegazioni.
Il funerale della 90enne è stato infine celebrato sabato 13 luglio, ma la famiglia sta considerando azioni legali per chiarire la vicenda e ottenere giustizia per l’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA