Roma, arrestato ‘Ostacoloman’: minacciava i passanti con un bastone

Nella zona della Balduina, Roma, un uomo noto come 'Ostacoloman' o 'Uomo degli stracci' ha seminato il terrore tra i residenti. L'uomo è stato fermato.
Roma, arrestato ‘Ostacoloman’: minacciava i passanti con un bastone.
Nella zona della Balduina, Roma, un uomo noto come ‘Ostacoloman’ o ‘Uomo degli stracci’ ha seminato il terrore tra i residenti. L’uomo è stato fermato.

(Foto: Leggo).
Con un bastone in mano, rincorreva e minacciava i passanti, generando un clima di paura. Spesso si fermava in mezzo alla strada, bloccando il traffico, e in un episodio è stato visto inseguire una ragazza con una catena, terrorizzandola. L’uomo appariva spesso in stato confusionale, parlando da solo, e la sua presenza aveva reso insicura la vita quotidiana dei residenti.
La situazione è stata risolta martedì 16 luglio grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato. Alle 8:30 del mattino, gli agenti hanno fermato il 47enne in viale delle Medaglie d’Oro, ponendo fine al clima di paura nella Balduina. L’uomo, identificato come un cittadino ucraino di 47 anni, è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 e trasportato in codice giallo all’ospedale Santo Spirito per agitazione psico-motoria. Successivamente, sarà seguito dall’ufficio Immigrazione e dai servizi sociali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA