Animali, 12 adozioni alla Festa al chiaro di luna

Dodici gatti prenotati per future adozioni è il risultato positivo della festa "Adozioni al Chiaro di Luna", organizzata dall'Asta - Associazione Salute e Tutela degli Animali - presso l'Oasi Felina di Roma Capitale per promuovere le adozioni, festeggiare i 30 anni dell'Associazione e aprire le porte ai cittadini.
Animali, 12 adozioni alla Festa al chiaro di luna.
Dodici gatti prenotati per future adozioni è il risultato positivo della festa “Adozioni al Chiaro di Luna”, organizzata dall’Asta – Associazione Salute e Tutela degli Animali – presso l’Oasi Felina di Roma Capitale per promuovere le adozioni, festeggiare i 30 anni dell’Associazione e aprire le porte ai cittadini. Un appuntamento importante anche per visitare lo spazio, riqualificato e ristrutturato, e per conoscere i gatti, tutti censiti e in possesso di una scheda tecnica che racconta la loro storia e descrive il loro carattere, per fornire informazioni utili anche per le future adozioni.
Hanno partecipato alla festa anche gli anziani delle residenze di Roma Capitale e i bambini delle case famiglia che hanno potuto coccolare i gatti e hanno ricevuto alcuni omaggi e una medaglia come “piccoli volontari Asta”.
L’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari ha assegnato anche il premio “migliore adottante” a Marta Silvestri che ha voluto donare amore ad Achille, gatto ipovedente.
Sono intervenuti alla festa anche la Garante degli Animali Patrizia Prestipino e Dina Sette, dello staff dell’Assessorato all’Ambiente.
“Dodici gatti prenotati per essere adottati è un bellissimo risultato, in controtendenza con il fenomeno degli abbandoni estivi che riguarda anche tanti gatti. La stima – spiega la presidente dell’Asta Susanna Celsi – è di 80 mila gatti abbandonati ogni anno in Italia. E’ importante ricordare e sensibilizzare i cittadini sull’importanza che un’adozione è per sempre. Invitiamo i cittadini a venirci a trovare all”Oasi Felina in via Portuense per donare amore ad un gatto, anche a distanza. “

© RIPRODUZIONE RISERVATA