La mitica Mille Miglia passa per Roma, modifiche alla viabilità

La Mille Miglia passa per Roma giovedì 13 giugno. Giunta alla sua 42° edizione, alla manifestazione nata nel 1927 come gara di velocità parteciperanno oltre 400 equipaggi, impegnati in cinque giornate su un percorso di oltre 2.000 km. Quest'anno le vetture in gara seguiranno un itinerario in senso antiorario: prima tappa Torino, poi Genova per arrivare nel Lazio: da Roma ripartiranno alla volta di Brescia attraversando luoghi memorabili, ma anche territori poco conosciuti.
La mitica Mille Miglia passa per Roma, modifiche alla viabilità.
La Mille Miglia passa per Roma giovedì 13 giugno. Giunta alla sua 42° edizione, alla manifestazione nata nel 1927 come gara di velocità parteciperanno oltre 400 equipaggi, impegnati in cinque giornate su un percorso di oltre 2.000 km. Quest’anno le vetture in gara seguiranno un itinerario in senso antiorario: prima tappa Torino, poi Genova per arrivare nel Lazio: da Roma ripartiranno alla volta di Brescia attraversando luoghi memorabili, ma anche territori poco conosciuti.
Le auto d’epoca raggiungeranno l’area di Villa Borghese per poi fermarsi a via Veneto dove saranno esposte al pubblico.
Viabilità – Via Veneto sarà chiusa al traffico, tra largo Fellini (Porta Pinciana) e via Boncompagni, fino alle 5:30 della mattina di sabato 15 giugno. Fino alle 14 di giovedì il tratto di via Veneto sarà chiuso solo in direzione di piazza Barberini, dalle 14 alla mezzanotte di giovedì la chiusura riguarderà entrambi i sensi di marcia e in questa fascia oraria sarà interdetta anche la viabilità all’interno di Villa Borghese. Venerdì e fino a sabato mattina nuovamente chiusura solo verso piazza Barberini.
Trasporto pubblico – Deviate le linee di bus 52 – 53 – 61 – 100 – 160 – 590 – nMA – MA e n201 saranno deviate. Per la chiusura di via Veneto direzione piazza Barberini deviazione su via di Porta Pinciana e via Ludovisi, in direzione opposta, verso largo Fellini, deviazione su via Boncompagni e via Piemonte.
Dalle 14 alle mezzanotte di giovedì 13 giugno, per lo stop alla viabilità all’interno di Villa Borghese, le linee 61 e 160 limiteranno le corse a Porta Pinciana (capolinea temporaneo) senza quindi raggiungere viale Washington. Per questa stessa chiusura, le linee 89 – 490 – 495 – 590 – MA e nMA saranno deviate su viale del Muro Torto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA