Roma, rifiuta di far salire disabile, multa da 600 euro a tassista

Nelle vicinanze della stazione Termini di Roma, un tassista ha rifiutato di far salire a bordo un cliente disabile, ed è stato individuato dagli agenti della polizia locale. Il conducente, un italiano di 39 anni, si trovava presso lo stallo taxi di via Marsala quando ha accolto altri passeggeri, ignorando una donna anziana di circa 80 anni che si è presentata con una carrozzina, accompagnata da un assistente della stazione. L'uomo è stato multato con una sanzione superiore ai 600 euro.
Roma, rifiuta di far salire disabile, multa da 600 euro a tassista.
Nelle vicinanze della stazione Termini di Roma, un tassista ha rifiutato di far salire a bordo un cliente disabile, ed è stato individuato dagli agenti della polizia locale. Il conducente, un italiano di 39 anni, si trovava presso lo stallo taxi di via Marsala quando ha accolto altri passeggeri, ignorando una donna anziana di circa 80 anni che si è presentata con una carrozzina, accompagnata da un assistente della stazione. L’uomo è stato multato con una sanzione superiore ai 600 euro.
In un altro intervento, una pattuglia della Squadra Vetture ha fermato un bus turistico che trasportava bambini, guidato da un italiano di 40 anni privo della Carta di qualificazione del conducente (CQC) e senza alcun rapporto di lavoro regolare con il proprietario del veicolo. Il responsabile è stato sanzionato con una multa di oltre 4.000 euro, e verranno prese ulteriori misure nei confronti della società proprietaria del veicolo per non aver rispettato le normative sul rapporto di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA