A Montesacro il cinema è gratis per i ragazzi delle scuole

Il Municipio III offre loro l'opportunità di assistere gratuitamente, in autonomia o con i genitori, a uno spettacolo presso il cinema di quartiere Antares entro la metà di maggio 2024.
A Montesacro il cinema è gratis per i ragazzi delle scuole.
A Montesacro, è in corso l’iniziativa “Tutti e tutte al cinema”, concepita per contrastare la povertà educativa e culturale. Questo progetto del Municipio III mira a promuovere attività ricreative, culturali e di socializzazione per gli studenti delle scuole pubbliche del territorio, dalla quarta elementare alla terza media.
Il Municipio III offre loro l’opportunità di assistere gratuitamente, in autonomia o con i genitori, a uno spettacolo presso il cinema di quartiere Antares entro la metà di maggio 2024.
Paolo Marchionne, presidente di Roma Montesacro, ha spiegato: “Abbiamo pensato che andare al cinema possa essere un valore. Farlo nel proprio quartiere ancora di più.” L’iniziativa è nata in risposta ai dati Istat, che hanno rivelato che la metà della popolazione nel 2022 non ha partecipato a spettacoli o intrattenimenti come teatro, concerti, cinema, discoteche e eventi sportivi. Questa preoccupante povertà educativa coinvolge direttamente i giovani, con il 46% di loro che non è andato al cinema nell’ultimo anno, il 77% che non ha visitato mostre e il 94% che non ha assistito a concerti

© RIPRODUZIONE RISERVATA