Spiaggia di Fregene: rinvenuta tartaruga Caretta Caretta morta

Nei giorni scorsi all'inizio del Villaggio dei Pescatori nella zona nord di Fregene, è stata scoperta la carcassa di una tartaruga marina "Caretta Caretta", probabilmente trascinata a riva dalla forte mareggiata che ha colpito il litorale.
Spiaggia di Fregene: rinvenuta tartaruga Caretta Caretta morta.
Nei giorni scorsi all’inizio del Villaggio dei Pescatori nella zona nord di Fregene, è stata scoperta la carcassa di una tartaruga marina “Caretta Caretta”, probabilmente trascinata a riva dalla forte mareggiata che ha colpito il litorale.
I militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Fregene, sotto la giurisdizione della Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino, sono intervenuti dopo una segnalazione ricevuta alle 06:40 sulla presenza della tartaruga.
L’esemplare, lungo 85 centimetri e largo 50 centimetri, sembra non presentare segni di ferite sul carapace e non dovrebbe essere morto da molto tempo, con un peso stimato tra i 25 e i 30 chilogrammi. Si è avviata la procedura per la rimozione della Caretta Caretta, coinvolgendo l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana per indagare sulle cause del decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA