Scoperta bomba della Seconda Guerra Mondiale a Rieti: evacuato il centro città

Una granata inesplosa risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stata trovata nel sottotetto di un palazzo storico nella piazza centrale di Rieti, provocando l'evacuazione del centro cittadino.
Scoperta bomba della Seconda Guerra Mondiale a Rieti: evacuato il centro città.
Una granata inesplosa risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stata trovata nel sottotetto di un palazzo storico nella piazza centrale di Rieti, provocando l’evacuazione del centro cittadino.
La scoperta è avvenuta durante i lavori di restauro e rifacimento di Palazzo Ricci, sostenuti dal bonus sisma del 2016. Gli operai, spaventati per le possibili conseguenze, hanno immediatamente allertato le autorità.
La piazza Vittorio Emanuele II è stata transennata, le strade sono state chiuse al traffico e gli abitanti circostanti, compresi gli uffici, tra cui quello del Comune, sono stati evacuati. Gli artificieri dell’esercito sono stati chiamati da Roma per intervenire sulla granata e, se necessario, procedere al suo disinnesco.
L’ordigno, rimasto nascosto nel sottotetto per anni, ha destato preoccupazione nel cuore della città. Le autorità locali e i vigili del fuoco di Rieti hanno preso tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza della popolazione e risolvere la situazione in modo controllato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA