Truffa dell’incidente a Roma: simula un investimento. Allerta sui social

Nel quartiere Alberone – Ponte Lungo nel VII Municipio di Roma, si sta verificando una serie di truffe orchestrata da un presunto truffatore che simula di essere investito da un'auto, successivamente richiede un risarcimento in contanti al guidatore.
Truffa dell’incidente a Roma: simula un investimento. Allerta sui social.
Nel quartiere Alberone – Ponte Lungo nel VII Municipio di Roma, si sta verificando una serie di truffe orchestrata da un presunto truffatore che simula di essere investito da un’auto, successivamente richiede un risarcimento in contanti al guidatore.
Testimoni hanno riportato di aver assistito a questa sceneggiata più volte, dove il truffatore, descritto con un maglione blu e una tracolla nera, si lancia sulla strada in prossimità delle strisce pedonali per provocare un investimento. Alcune foto ritraggono chiaramente l’uomo mentre mette in atto queste azioni truffaldine, portando con sé anche telefoni e tablet con schermi già rotti per complicare ulteriormente la situazione.
Questa truffa comprende anche la simulazione di danni a telefoni e tablet durante l’incidente finto, con la richiesta di un risarcimento economico per il presunto danno subito. I malviventi stanno utilizzando tecniche collaudate che hanno già ingannato diversi automobilisti ignari a Roma. È necessaria una maggiore attenzione da parte di tutti per evitare di cadere vittima di queste truffe, e pertanto è stato lanciato un avvertimento sui social media per informare gli automobilisti e sensibilizzarli sulla situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA