Trastevere, uomo si vuole suicidare dopo aver subito un furto. La Polizia lo aiuta con una colletta

A Roma, recentemente si è verificato un episodio commovente con un lieto fine: protagonisti un uomo e la polizia locale.
Trastevere, uomo si vuole suicidare dopo aver subito un furto. La Polizia lo aiuta con una colletta.
A Roma, recentemente si è verificato un episodio commovente con un lieto fine, quando la polizia ha salvato un uomo di 64 anni che stava per compiere un gesto estremo dopo essere stato derubato. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale sono intervenuti tempestivamente per impedire all’uomo di lanciarsi da Ponte Garibaldi, situato tra il lungotevere De’ Cenci e piazza Giuseppe Gioachino Belli, nei rioni Regola e Trastevere.
Impegnati in un servizio di pattugliamento nella zona, gli agenti sono riusciti a evitare la tragedia. L’uomo, che aveva preso la decisione estrema a seguito del furto dei suoi soldi e documenti, è stato persuaso a desistere dal suo intento grazie a un lungo dialogo con le forze dell’ordine.
Dopo essere stato messo in sicurezza, l’uomo è stato accompagnato presso la sede di via della Greca, dove ha ricevuto l’assistenza necessaria. Gli agenti, dimostrando grande compassione e solidarietà, hanno anche organizzato una colletta di autofinanziamento per aiutarlo ad affrontare le spese urgenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA