Rapine in uffici postali a Roma, presa la banda dei vecchietti

Sgominata dalla polizia a Roma una banda, guidata da tre anziani che rapinavano gli uffici postali.
Rapine in uffici postali a Roma, presa la banda dei vecchietti.
Sgominata dalla polizia a Roma una banda, guidata da tre anziani che rapinavano gli uffici postali.
Colpo di scena nelle indagini sugli assalti agli uffici postali a Roma: smantellata la banda degli anziani.
La polizia ha abbattuto un’organizzazione criminale composta principalmente da anziani che avevano preso di mira gli uffici postali nella capitale.
Gli investigatori della Squadra Mobile del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica del Lazio, coordinati dalla Procura – Gruppo Reati contro il patrimonio, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare contro sei individui: tre accusati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine e gli altri di concorso in rapina. La leadership del gruppo era nelle mani di un 75enne e un 70enne.
Il primo ricopriva il ruolo di “palo,” mentre il secondo era responsabile dell’esecuzione materiale delle rapine, affiancato da un 66enne. Tutti e tre sono stati destinatari di custodia cautelare in carcere. Gli altri membri sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e avevano il compito di replicare chiavi ed effettuare pratiche per consentire ai complici di accedere agli uffici prescelti. La banda è stata accusata di una rapina avvenuta il 3 maggio dello scorso anno nella zona di San Giovanni, durante la quale la direttrice fu minacciata mentre caricava lo sportello ATM e furono sottratti circa 195.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA