Da Castelvetrano a Roma: trapianto di rene eseguito con successo per un bambino di 8 anni

In una corsa contro il tempo, un bambino di 8 anni è stato trasportato d'urgenza da Castelvetrano a Roma per un trapianto di rene. L'operazione è stata eseguita con successo dopo un volo urgente da Palermo verso la capitale italiana.
Da Castelvetrano a Roma: trapianto di rene eseguito con successo per un bambino di 8 anni.
In una corsa contro il tempo, un bambino di 8 anni è stato trasportato d’urgenza da Castelvetrano a Roma per un trapianto di rene. L’operazione è stata eseguita con successo dopo un volo urgente da Palermo verso la capitale italiana.
L’intervento cruciale è stato avviato alle 20:30 di alcuni giorni fa, quando il Centro Regionale Trapianti ha allertato la squadra operativa della Seus, società partecipata dalla Regione con la missione di gestire il 118, il trasporto di organi e pazienti in attesa di trapianto. Giovanni Guarrato, membro della squadra operativa della Seus, si è rapidamente recato dalla Cittadella della Salute a Castelvetrano con la Jeep Renegade aziendale, dove il bambino e sua madre erano in attesa.
Il trio si è quindi diretto verso l’aeroporto di Palermo, raggiungendo in tempo il volo che ha portato il bambino a Roma. Qui, è stato sottoposto con successo al trapianto di rene. La madre del piccolo paziente ha espresso la sua gratitudine a Giovanni Guarrato e a tutto il personale medico e infermieristico coinvolti, inviando persino video del figlio sorridente.
Giovanni Guarrato condivide l’emozione dicendo: “Mi farebbe molto piacere rivederlo e abbracciarlo”. Il presidente della Seus, Riccardo Castro, elogia l’operato di Guarrato, sottolineando che rappresenta un esempio di professionalità e umanità degli operatori della Seus. La missione dell’azienda di “esserci nel momento del bisogno” è resa possibile da un team dedicato di 50 operatori che operano 24 ore su 24, coprendo centinaia di chilometri in giro per la Sicilia a bordo dei veicoli aziendali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA