Caccia ai cinghiali a Casal Selce, Roma: spari pericolosi vicino alle abitazioni
Un grido d'allarme è partito da un residente di Casal Selce, nel comprensorio residenziale di Borgo Colle Monastero. Segnalazioni di colpi di fucile esplosi a 150 metri dalle abitazioni hanno sollevato preoccupazioni tra i residenti. Immediato l'intervento delle autorità locali.
Caccia ai cinghiali a Casal Selce, Roma: spari pericolosi vicino alle abitazioni.
Un grido d’allarme è partito da un residente di Casal Selce, nel comprensorio residenziale di Borgo Colle Monastero. Segnalazioni di colpi di fucile esplosi a 150 metri dalle abitazioni hanno sollevato preoccupazioni tra i residenti. Immediato l’intervento delle autorità locali.
Nel tardo pomeriggio di giovedì 18 gennaio, come riporta Roma Today, un abitante del complesso residenziale ha avvistato un presunto “bracconiere” che aveva sparato un colpo da un fucile da caccia oltre la recinzione del complesso. La presenza di cacciatori in prossimità di Borgo Colle Monastero non è una novità, e la situazione è diventata ancor più preoccupante a causa della vicinanza delle abitazioni.
Un residente, che ha chiesto di rimanere anonimo, ha riferito di un episodio precedente in cui alcune donne sono state confrontate da un cane da caccia che inseguiva un cinghiale nelle vicinanze. L’incidente ha portato all’allontanamento dei cacciatori, ma la paura è cresciuta quando, intorno alle 18:30 di giovedì scorso, è stato udito uno sparo a poche centinaia di metri dalle case.
“Non è possibile che si spari così vicino alle case”, ha dichiarato il residente, esprimendo preoccupazione per la sicurezza dei bambini e dei cani presenti nella zona. Ha sottolineato la pericolosità della situazione e ha richiesto azioni immediate per evitare ulteriori rischi per la comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA