La mostra 100 Presepi in Vaticano: ogni opera è un piccolo capolavoro

La mostra 100 Presepi in Vaticano: ogni opera è un piccolo capolavoro. Si sono accese le luci sulle rappresentazioni della Natività con la VI edizione dell’Esposizione Internazionale 100 Presepi in Vaticano, promossa dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova
La mostra 100 Presepi in Vaticano: ogni opera è un piccolo capolavoro.
Si sono accese le luci sulle rappresentazioni della Natività con la VI edizione dell’Esposizione Internazionale 100 Presepi in Vaticano, promossa dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e visitabile gratuitamente per l’intero periodo delle feste. La mostra durerà sino al 7 gennaio.
Come da tradizione, come riporta Roma Capitale, i presepi sono eseguiti con tecniche, stili e materiali diversi, dalla carta alla stoffa, dal sughero al legno, provengono da ogni parte del mondo e sono specchio di culture e tradizioni differenti. Ogni opera è un piccolo capolavoro realizzato con passione e cura, il frutto della fantasia e della creatività di artisti e artigiani presepisti. Tra gli espositori figurano però anche amatori, bambini, ragazzi delle scuole, enti nazionali e internazionali, ambasciate, ecc.
A rendere ancora più suggestiva l’esposizione è lo scenario unico che accoglie i visitatori: piazza San Pietro e il grandioso colonnato progettato da Bernini.
Responsabile unico dell’esposizione è il Dicastero per l’Evangelizzazione (Sezione per le questioni fondamentali dell’evangelizzazione nel mondo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA