A Roma arriva “Color Hotel”: la prima esperienza sensoriale al mondo dedicata ai colori

Un luogo magico in cui vivere esperienze sensoriali caratterizzate da colori e scenografie di grande impatto.
L’8 dicembre il Color Hotel ha aperto le sue porte, invitando gli ospiti a immergersi in un mondo straordinario, dove il colore è l’indiscusso protagonista di un’esperienza visiva e sensoriale senza precedenti.
Questo spazio di 4.000 mq, situato al confine tra realtà e sogno, si presenta come un incantevole hotel, ma cela al suo interno sorprese straordinarie pronte ad essere vissute e condivise. Inserita nel progetto di rebranding di THE WOW SIDE SHOPPING CENTRE, area commerciale di Fiumicino, l’iniziativa è un’audace introduzione in Italia di una vera e propria Entertainment Area Permanente, estesa su oltre 7.000 metri quadri.
Il Color Hotel rompe gli schemi tradizionali dell’ospitalità, mettendo al centro il coinvolgimento diretto degli ospiti.
L’esperienza diventa la chiave per accedere a 11 ambientazioni straordinarie, ognuna delle quali ha l’obiettivo di suscitare curiosità e stupore stimolando i cinque sensi. I visitatori potranno pattinare nella scintillante Roller Disco, giocare nella Game Room di dimensioni XXL, rimbalzare nella straordinaria stanza dei cuscini e tanto altro ancora.
“Un regno di gioia e colori in cui il divertimento regna sovrano. Questa rappresentazione di un hotel da favola diventa uno spazio di gioco e scoperta. I colori vivaci e le forme giocose invitano gli ospiti a dare vita alle loro fantasie e a dipingere ciò che li circonda con la tavolozza dei loro desideri,” racconta Roberto Fantauzzi, presidente di Lux Eventi.
“La scenografia ha svolto un ruolo chiave nella regia di questo progetto – dichiara la scenografa Alessia Petrangeli -. Il leit motiv del processo creativo è stato quello di enfatizzare l’unicità e il significato espresso da ogni colore. I singoli ambienti sono difatti caratterizzati da una cromia diversa e da un’emozione diversa che scandisce e personalizza l’esperienza degli ospiti”.
“Look, touch, explore”, “Guarda, tocca, esplora” questo il claim scelto per sintetizzare l’evento. Il format originale, firmato Lux Eventi, trasporta gli ospiti in un mondo in cui il colore non è solo una sfumatura visiva, ma una dimensione tangibile che si può toccare e sentire.
Il Color Hotel consente ai visitatori di interagire, emozionarsi e varcare la soglia dell’immaginazione, dando vita a un’esperienza che va oltre i confini della tradizionale ospitalità. Ed è proprio l’esperienza la chiave del progetto. Un’opportunità unica per catturare ricordi indelebili e raccontare le proprie storie a colori anche sui social.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA