Roma, deturpato il murale in cui Mick Jagger incorona Damiano dei Måneskin

Vandali (e stupidi) in azione a Trastevere: è durata pochi giorni l'opera dello street artist TvBoy in cui il leader dei Rolling Stones Mick Jagger incorona Damiano dei Måneskin. Le foto del gesto hanno fatto il giro dei social. Indignati i fan della band romana.
Roma, deturpato il murale in cui Mick Jagger incorona Damiano dei Måneskin.
Vandali (e stupidi) in azione a Trastevere: è durata pochi giorni l’opera dello street artist TvBoy in cui il leader dei Rolling Stones Mick Jagger incorona Damiano dei Måneskin. Le foto del gesto hanno fatto il giro dei social. Indignati i fan della band romana.
TvBoy si era ispirato a una dichiarazione di Jagger, il quale aveva affermato che i Måneskin sono attualmente la più grande rock band del mondo.
“Domenica scorsa con mia figlia siamo andate in Vicolo del Fico perché mia figlia voleva fare una foto con l’opera”, dichiara Margherita Destefanis, grande fan dei Måneskin, purtroppo al nostro arrivo abbiamo avuto questa brutta sorpresa”.
Prima sono scomparse la testa di Damiano e la corona, successivamente l’opera è stata completamente vandalizzata.
Il murale (che in realtà non è murale ma è composto da carta disegnata e applicata sul muro; è stato creato sulla fasariga dell’Incoronazione di Napoleone, un dipinto a olio su tela, 610×970 cm, realizzato tra il 1805 e il 1807 dal pittore Jacques-Louis David, conservato nel Musée du Louvre di Parigi) è situato nel Vicolo del Fico e raffigurava Mick Jagger che sistema una corona sulla testa di Damiano David.

© RIPRODUZIONE RISERVATA