Blocco del traffico a Roma: protesta di Ultima Generazione e manifestanti quasi investiti

Durante un'azione di protesta sulla Roma-Civitavecchia, gli attivisti di Ultima Generazione hanno interrotto il traffico utilizzando del mastice per far aderire le mani all'asfalto. La situazione è diventata tesa con alcuni automobilisti che hanno perso la pazienza. Gli attivisti hanno documentato un episodio in cui un automobilista è sceso dall'auto nel tentativo di farli spostare.
Blocco del traffico a Roma: protesta di Ultima Generazione e manifestanti quasi investiti.
Durante un’azione di protesta sulla Roma-Civitavecchia, gli attivisti di Ultima Generazione hanno interrotto il traffico utilizzando del mastice per far aderire le mani all’asfalto. Questa dimostrazione è stata organizzata per denunciare l'”immobilismo dei governi” in materia ambientale e per chiedere la creazione di un fondo di riparazione per i danni ecologici.
La situazione è diventata tesa con alcuni automobilisti che hanno perso la pazienza. Gli attivisti hanno documentato un episodio in cui un automobilista è sceso dall’auto nel tentativo di farli spostare. Successivamente, risalito a bordo, nel momento di ripartire, ha quasi investito alcuni di loro. Il video di questo incidente è stato diffuso sui canali social degli ambientalisti, contribuendo a evidenziare la pericolosità della protesta

© RIPRODUZIONE RISERVATA