Volpe intrappolata in una scuola al Nuovo Salario

A Roma, una volpe ha vissuto un'insolita avventura nel cortile di una scuola primaria nel quartiere Nuovo Salario, suscitando l'interesse e l'apprensione di bambini e genitori. Il mammifero è stato scoperto nel cortile della scuola elementare "Angelo Mauri" ed è stato successivamente liberato.
Volpe intrappolata in una scuola al Nuovo Salario.
A Roma, una volpe ha vissuto un’insolita avventura nel cortile di una scuola primaria nel quartiere Nuovo Salario, suscitando l’interesse e l’apprensione di bambini e genitori. Il mammifero è stato scoperto nel cortile della scuola elementare “Angelo Mauri” ed è stato successivamente liberato.
La presenza della volpe ha scatenato un certo allarme tra gli studenti e il personale scolastico. Gli agenti della Polizia di Roma Capitale sono intervenuti prontamente per garantire la sicurezza dell’edificio, dirigendo l’uscita dei bambini da un altro lato della scuola. La situazione è diventata più complessa poiché la volpe, apparentemente sana, mostrava un forte desiderio di libertà, cercando inutilmente di fuggire.
Nonostante i numerosi tentativi di cattura da parte delle autorità, la volpe ha persino cercato di lanciarsi nel vuoto, aumentando la preoccupazione per il suo benessere. Fortunatamente, le condizioni di salute dell’animale erano ottimali, escludendo il sospetto iniziale di un possibile ferimento dovuto a un incidente stradale. La volpe era semplicemente esausta a causa dei suoi sforzi frenetici per sfuggire.
La cattura della volpe è stata finalmente completata con successo nel pomeriggio di mercoledì, suscitando applausi e curiosità tra i bambini e i loro genitori. Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, l’animale è stato rilasciato in un parco della Capitale, ritrovando la libertà che tanto desiderava

© RIPRODUZIONE RISERVATA