Il Memorial Stefano Cucchi partirà sabato da Tor Bella Monaca

L'11 novembre una nuova edizione del nono Memorial Stefano Cucchi che si terrà a Roma, con una partenza insolita da Tor Bella Monaca. Il simbolico passaggio dei diritti umani inizierà da Largo Ferruccio Mengaroni e terminerà al Parco degli Acquedotti, dove verrà organizzata un'assemblea pubblica che vedrà la partecipazione di varie associazioni e enti sociali che hanno sostenuto la lotta per la verità e la giustizia in memoria di Stefano Cucchi.
Il Memorial Stefano Cucchi partirà sabato da Tor Bella Monaca.
L’11 novembre una nuova edizione del nono Memorial Stefano Cucchi che si terrà a Roma, con una partenza insolita da Tor Bella Monaca. Il simbolico passaggio dei diritti umani inizierà da Largo Ferruccio Mengaroni e terminerà al Parco degli Acquedotti, dove verrà organizzata un’assemblea pubblica che vedrà la partecipazione di varie associazioni e enti sociali che hanno sostenuto la lotta per la verità e la giustizia in memoria di Stefano Cucchi. Ogni fase di questa giornata sarà dedicata alla salvaguardia di uno specifico diritto fondamentale e sarà animata dalle organizzazioni locali attive in questo campo.
La partenza della staffetta è prevista per le 9:30 da Largo Ferruccio Mengaroni e toccherà diverse tappe in vari quartieri di Roma, per concludersi alle 12:30 al Parco degli Acquedotti. A seguire, ci sarà un’assemblea pubblica caratterizzata da testimonianze, interventi e contributi artistici.
Tra le associazioni che aderiscono all’evento ci sono Anpi, Amnesty, a Buon Diritto, Articolo 21, Baobab Experience, Casetta Rossa Spa, Celio Azzurro, Cgil Fp Roma e Lazio, Cgil Roma e Lazio, Cies Onlus, Circolo Mario Mieli, Cittadinanzattiva, Cnca Lazio, Emergency Gruppo Roma, Appia Emergency Gruppo Roma Est, Famiglie Arcobaleno, Fiom-Cgil nazionale e Roma-Lazio, Open Arms, Rete No Bavaglio, Spin Time e Uisp Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA