Ostia, sino a domenica la sagra della tellina: è la 58esima edizione. Il programma

Ecco uno degli eventi più amati a Ostia: la LVIII Edizione della Sagra della Tellina prende vita al Borghetto dei Pescatori. Questa tradizionale festa, avviata da più di cinquant'anni, è un tributo sia ai pescatori del territorio di Lido di Ostia che all'enogastronomia delle coste romane. Il fulcro di tutto è il prelibato prodotto locale, le telline.
Ostia, sino a domenica la sagra della tellina: è la 58esima edizione. Il programma.
Ecco uno degli eventi più amati a Ostia: la LVIII Edizione della Sagra della Tellina prende vita al Borghetto dei Pescatori. Questa tradizionale festa, avviata da più di cinquant’anni, è un tributo sia ai pescatori del territorio di Lido di Ostia che all’enogastronomia delle coste romane. Il fulcro di tutto è il prelibato prodotto locale, le telline.
Questa festa è il momento più atteso dai residenti di Ostia, dove la tradizione lidense e le antiche usanze della zona prendono forma. Persone sono disposte ad aspettare in coda per un’ora solo per assaporare un piatto di spaghetti con le telline, il celebre mollusco delle coste romane. Questo evento duraturo riunisce la comunità attorno a tavoli imbanditi e bicchieri di vino.
L’evento è ufficialmente iniziato martedì 22 agosto, e continuerà sul Litorale Romano fino a domenica 27 agosto. In risposta all’entusiasmo dei residenti di Ostia, gli organizzatori hanno considerato anche i turisti che si avvicineranno agli stand per gustare gli iconici “spaghetti con le telline”. Più di 500 kg di questi molluschi sono stati messi a disposizione per soddisfare i palati, e ogni sera migliaia di piatti vengono cucinati dai partecipanti all’evento.
La bellezza di un evento di questo genere risiede nell’abilità di portare la tradizione di Ostia direttamente in tavola. I sapori del mare si mescolano con le ricette degli antichi pescatori, permettendo agli anziani di riscoprire i sapori di un tempo e ai giovani di avvicinarsi alle tradizioni della loro terra. Tutto questo parte dal prodotto enogastronomico che rappresenta Lido di Ostia, con le stesse telline che hanno sempre fatto parte della storia delle nostre acque e, ancor di più, della nostra cucina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Grandi concerti a Roma: Max Pezzali al Circo Massimo il 2 Settembre

Max Pezzali si prepara a cantare ancora una volta a Roma. L'ex leader degli 883, per la prima tappa nella sua carriera, si esibirà all'interno dell'iconico Circo Massimo della capitale. L'evento promette di radunare almeno 60-70 mila persone, anticipando di essere uno dei concerti più memorabili per il cantautore milanese. L'appuntamento romano del tour è fissato per il sabato 2 settembre 2023, un momento molto atteso nella Città Eterna.
Grandi concerti a Roma: Max Pezzali al Circo Massimo il 2 Settembre.
Max Pezzali si prepara a cantare ancora una volta a Roma. L’ex leader degli 883, per la prima tappa nella sua carriera, si esibirà all’interno dell’iconico Circo Massimo della capitale. L’evento promette di radunare almeno 60-70 mila persone, anticipando di essere uno dei concerti più memorabili per il cantautore milanese. L’appuntamento romano del tour è fissato per il sabato 2 settembre 2023, un momento molto atteso nella Città Eterna.
Il Concerto di Max Pezzali al Circo Massimo Ma non è solo Max Pezzali a calcare le scene del Circo Massimo nelle prossime settimane. La scena musicale romana si prepara a ospitare una serie di grandi artisti. Tra questi, c’è una grande aspettativa per il concerto di Elodie, una cantante che suonerà nella sua città natale, attirando un vasto pubblico per il suo nuovo show nella Capitale.
Se Madonna ha chiamato Britney Spears a condividere il palco durante il suo tour, anche gli artisti italiani di spicco non sono da meno nel cercare collaborazioni speciali per i loro straordinari spettacoli dal vivo. Max Pezzali, a sua volta, non è da meno. Dopo che Travis Scott ha coinvolto Kanye West in un concerto al Circo Massimo, l’ex membro degli 883 ha deciso di portare sul palco altri grandi nomi con cui ha collaborato in passato: gli Articolo 31 e Paola & Chiara. Ci sarà forse anche Mauro Repetto?
Per l’evento al Circo Massimo, Max Pezzali ha in serbo una sorpresa nostalgica per i suoi fan. L’artista promette di eseguire un repertorio ricco di successi degli 883, come omaggio alla città che lo ha adottato come uno dei propri. Insieme a lui, oltre agli artisti citati in precedenza, potremmo essere testimoni di emozionanti duetti con le giovani star Lazza e Sangiovanni, ormai affermati in cima alle classifiche da un po’ di tempo. L’evento si preannuncia come un tutto esaurito, come già accaduto in passato con gli spazi delle arene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA