Magico cielo romano: ecco dove vedere i tramonti migliori di Roma!

La magia dei cieli romani: lo sapete dove si vedono i tramonti più belli di Roma?
Magico cielo romano: ecco dove vedere i tramonti migliori di Roma!
La magia dei cieli romani: lo sapete dove si vedono i tramonti più belli di Roma?
Roma sa come incantare. Ci attrae e ci affascina con i suoi palazzi, le sue antichità e il suo clima amabile. Fra tutti i momenti più belli della giornata, quello che di solito colpisce gli occhi e il cuore è il tramonto.
Esistono alcuni spettacolari monumenti, terrazze e vedute del cielo romano dove aspettare il tramonto è un piacere quasi sublime: la città si tinge di colori meravigliosi e una luce magica irradia la città eterna. Sotto a un tramonto romano il tempo si ferma e il cuore inizia a battere. Noi abbiamo individuato ben quattro scorci dove fermarsi a guardare il tramonto, ma suggeriteci anche voi altri luoghi e posti imperdibili dove vivere questo momento speciale!
Il giardino degli aranci
Un giardino delizioso, rilassante e dedicato ai momenti di pace. Si trova sul colle Aventino ed è uno dei luoghi più affascinanti di Roma. Da questo giardino è possibile vedere tutta la città; una vista spettacolare! Qui, verso sera, il cielo si tinge di rosa, rosso, arancio e violetto, illuminando le facciate marmoree dell’Altare della Patria e di Castel Sant’Angelo. Uno spettacolo splendido, incorniciato dal famoso cupolone della Basilica di San Pietro.
Terrazza les étoiles
Al settimo piano dell’hotel Atlante Star potrete godervi una vista mozzafiato, con un fantastico primo piano sulla cupola di San Pietro e Roma ai vostri piedi Su questa terrazza è possibile godersi un buon aperitivo mentre si guarda il cielo: colori sgargianti che donano momenti di vera felicità, e tutte le sfumature di luce per un happy hour indimenticabile.
Gianicolo
Un luogo ormai famoso per i suoi tramonti. È effettivamente il momento migliore della giornata per apprezzare Roma vista dall’alto. Un posto frequentato soprattutto dalla gioventù romana e dalle coppie innamorate, proprio per la vista emozionante che regala. Qui troverete facilmente parcheggio, e anche un chioschetto dove prendervi una birra o un analcolico. Il Gianicolo difficilmente si scorda, perché offre una vista a tutto tondo sulla città. L’orizzonte, fra case, monumenti, edifici e cielo quasi scompare. Il tramonto qui lascia senza parole!
Zodiaco
Con i suoi 139 metri d’altezza, questo luogo incantato è il più alto di tutta Roma. In un colpo d’occhio si abbraccia con lo sguardo tutta la città. Aspettare qui il tramonto è quasi un obbligo se si sta facendo un tour romano. Sono in tanti ad aver scelto questo luogo per dichiarare il proprio amore, anche perché il belvedere si chiama “vialetto degli innamorati” e offre un panorama molto vasto, famoso per gli scorci più romantici di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA