Rosanna Guadagnino e la preziosa Galleria Zanon a Roma, tra i frammenti dei marmi imperiali
Attraverso il lavoro della curatrice questo luogo è un vero e proprio gioiello della capitale, ricco di iniziative., tra cui "Cash and Carry" che trasforma i turisti in artisti per un giorno. In esposizione permanente le opere esclusive del Maestro Giovanni Zanon. Ed il 19 febbraio una mostra con dress code rigorosamente in maschera.
Rosanna Guadagnino e la preziosa Galleria Zanon a Roma, tra i frammenti dei marmi imperiali.
Attraverso il lavoro della curatrice questo luogo è un vero e proprio gioiello della capitale, ricco di iniziative., tra cui “Cash and Carry” che trasforma i turisti in artisti per un giorno. In esposizione permanente le opere esclusive del Maestro Giovanni Zanon. Ed il 19 febbraio una mostra con dress code rigorosamente in maschera.
In via Tordinona 44, esiste una preziosa galleria d’arte gestita da Rosanna Guadagnino.
La Zanon Gallery espone in maniera permanente le opere esclusive del Maestro Giovanni Zanon: complementi di arredo in marmo e legno con la collezione dei frammenti dei marmi imperiali.
Attraverso il lavoro di Rosanna questo luogo è un vero e proprio gioiello, ricco di iniziative grazie all’associazione culturale da lei fondata ArtBoxFrattina. La FRATTINA A.P.S. E.T.S Ente del terzo settore, che sin dalla sua nascita nel 1998 diffonde l’Arte Internazionale e il Made in Italy nel mondo.
“Quando parliamo di arte lo facciamo nelle sue espressioni più varie, dalla pittura fino all’artigianato d’artista. Dagli elementi moderni, fino agli antichi marmi di Roma” afferma Rosanna.
Particolarmente interessante l’iniziativa “Cash and Carry”, dove nel cuore della Città Eterna, nei pressi di Castel Sant’Angelo e Piazza Navona, si dà la possibilità ai turisti di diventare artisti per un giorno. Un turismo diverso dalle solite passeggiate preconfezionate dei monumenti, dove si entra in contatto con il mondo della pittura e della scultura guidati da Maestri d’Arte che l’Associazione mette a disposizione insieme a tutto il materiale di cui si ha bisogno per realizzare la propria opera.
Alla fine dell’esperienza con la possibilità di portare con sé il proprio souvenir, si brinda con un Happy Hour d’Arte con del buon vino e cibo “Dù Spaghetti Free” per festeggiare il nuovo artista appena nato.
Le classi sono composte da un minimo di due persone fino ad un massimo di 6. Vengono forniti tutti gli strumenti per la creazione dell’opera: tele, pennelli, colori per la pittura e le scintillanti pietre antiche degli Imperatori di Roma per i mosaici, seguiti dai Maestri d’Arte insieme al traduttore.
Le attività si svolgono dal martedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00. E’ necessaria la prenotazione chiamando il numero +393426666956 o mediante un messaggio whatsapp.
La galleria è particolarmente attiva con le esposizioni: il 19 febbraio alle ore 18:00 si inaugura il carnevale con l’evento curato da Rosanna Guadagnino “Claudio Sciascia Solo Show”, in occasione del compleanno dell’artista. Dress Code rigorosamente in maschera!
© RIPRODUZIONE RISERVATA