Christmas World apre a Roma: tutta la magia del Natale nel mondo a Villa Borghese

Dopo il grande successo del 2021 all’Auditorium Parco della Musica, Lux Eventi ha annunciato che Christmas World, a partire da quest’anno, sarà organizzato nel parco storico più prestigioso di Roma, Villa Borghese.
La pista di pattinaggio del Rockfeller Center, la Tour Eiffel illuminata, le casette bavaresi innevate, le luminarie sul Tamigi e il villaggio di Babbo Natale al Polo Nord: lo splendido parco di Villa Borghese, gioiello verde della Roma monumentale, si trasforma in un viaggio natalizio intorno al globo tra New York, Parigi, Berlino, Tokio, Roma, Londra e il Polo Nord.
Dal 3 dicembre all’8 gennaio nella zona del Galoppatoio, Christmas World trasporterà grandi e piccini in un viaggio alla scoperta delle tradizioni natalizie diffuse in tutto il pianeta: un’esperienza immersiva nella festa più importante e attesa dell’anno attraverso attività, concerti, intrattenimento e una parata natalizia che si svolgerà ogni giorno nei viali alberati del parco più bello della Capitale.
New York sarà rappresentata dalla riproduzione della celeberrima pista di pattinaggio sul ghiaccio del Rockfeller Center, la Germania dalla porta di Brandeburgo e dai mercatini tipici bavaresi, Parigi dalla Torre Eiffel, Londra dal Big Ben e da Westminster, Tokio dalle sue atmosfere orientali, Roma dalla giostra in stile classico e dalle bancarelle di piazza Navona, il Polo Nord dal villaggio di Babbo Natale.
Santa Claus sarà presente tutti i giorni a Christmas World con la sua folta barba bianca, il suo vestito rosso, le sue guance colorite ed il suo famosissimo “oh, oh, oh…”. I bambini potranno consegnargli personalmente la letterina ed esprimere i propri desideri.
Ad accoglierli ci sarà un vero e proprio villaggio di Natale con tutta la squadra ufficiale di Santa Claus: gli elfi che producono i giocattoli per i bambini di tutto il mondo, un grande albero di 15 metri addobbato con luci e palline colorate e la squadra di renne capitanate dalla mitica “Renata”, la renna che guida la slitta di Babbo Natale.
Un gigantesco parco natalizio di 30mila metri quadrati che vuole replicare il successo registrato lo scorso anno all’Auditorium quando furono più di 300mila i visitatori. In questo Natale 2023 ormai privo di limitazioni la cornice di Villa Borghese aggiunge un senso di ulteriore magia, data la bellezza naturalistica e monumentale della location.
Tra le tante novità di quest’anno, la Holiday Street, un’intera via caratterizzata dal susseguirsi di box scenografate all’interno delle quali sono presenti ambientazioni dallo stile pop, legate al tema delle vacanze natalizie, dove concedersi uno scatto per i social media. Inedita anche l’area Safari, uno zoo luminoso abitato da animali realizzati con la sapiente tecnica delle lanterne di Zigong, in cui tutti i bambini, grazie a costumi e oggetti di scena da indossare, sperimenteranno un’avventura da perfetto esploratore.
Christmas World gode del patrocinio dell’Assessorato ai Grandi Eventi di Roma Capitale.
I biglietti si possono acquistare sul sito di Ticket One.

© RIPRODUZIONE RISERVATA