Nuova vita in Italia per il bimbo senza arti simbolo del dramma siriano
Una gara di solidarietà partita da Siena li ha portati in Italia: qui verranno assistiti e curati nel centro protesi di Bologna
Munzir e Mustafa, il papà e il figlio siriani mutilati nelle gambe e nelle braccia a causa dei bombardamenti, sono stati i protagonisti dello scatto “Hardship of Life”, che ha commosso il mondo intero diventando immagine simbolo del dramma siriano.
Ora, con la mamma Zeynep e le due sorelline, sono in Italia. ù
Qui resteranno in un alloggio messo a disposizione dalla Caritas e dall’Arcidiocesi e grazie a una gara di solidarietà senza precedenti portata avanti dalla città di Siena, si faranno una nuova vita e seguiranno un percorso di cure nel Centro Protesi Vigoroso di Budrio (Bologna).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Roma, parco Volusia, il viale per Maria Grazia Salvatore

“Per riconoscere il suo instancabile impegno civico per il Municipio XV, l’amministrazione municipale posizionerà una targa in ricordo di Maria Grazia Salvatore nel viale principale del Parco Volusia".
Roma, parco Volusia, il viale per Maria Grazia Salvatore.
“Per riconoscere il suo instancabile impegno civico per il Municipio XV, l’amministrazione municipale posizionerà una targa in ricordo di Maria Grazia Salvatore nel viale principale del Parco Volusia”.
Lo rendono noto il presidente del Municipio XV Daniele Torquati e l’Assessore alle Politiche Ambientali, Marcello Ribera.
Vicepresidente del “Comitato Cittadino per il XX Municipio”, nel corso di tutta la sua vita Maria Grazia ha profuso un lodevole e instancabile impegno civico a favore della qualità della vita e dello sviluppo del territorio. Tra le iniziative più significative la sua decennale battaglia per tutelare il Parco Volusia, polmone verde del nostro territorio e per sollecitare la sua apertura.
Riconosciuto il desiderio unanime del Municipio e della cittadinanza attiva di onorare e tramandare la sua memoria alle future generazioni, nel nono anniversario della sua scomparsa, l’amministrazione insieme alle associazioni Ermes 2000, Amici del Parco Volusia e Comitato per il XV Municipio ha organizzato una cerimonia per svelare la targa “Viale Maria Grazia Salvatore” che si svolgerà il prossimo 26 novembre alle ore 10.00 al Parco Volusia, con ingresso dal parcheggio di Via Casalattico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

