Eriksen, dopo i lunghi momenti di terrore ora arriva il sospiro di sollievo: il campione danese sta bene

Dopo qualche minuto di massaggio cardiaco è stato portato via in barella. Il centrocampista dell'Inter si è accasciato a terra all'improvviso
Sono stati momenti di terrore, ieri, durante il primo match del gruppo B di Euro 2020 Danimarca – Finlandia, a Copenaghen. Il centrocampista danese Christian Eriksen si è improvvisamente accasciato a terra: per lui un attacco cardiaco. Ora, dopo lunghi momenti di terrore, la buona notizia.
Immediatamente soccorso, al giocatore è stato praticato il massaggio cardiaco. Un frammento video che circola in rete ritrae Eriksen improvvisamente barcollare vicino alla bandierina del calcio d’angolo e piegarsi in avanti.
Simon Kjaer è stato il primo a intuire che qualcosa non andava bene. Subito gli ha liberato la lingua, evitandogli il soffocamento, poi gli ha praticato le prime manovre di rianimazione.
Il giocatore interista è stato colpito a un ginocchio dal pallone poi è collassato a terra con gli occhi sbarrati, venendo circondato dai compagni, chiamati dal grande capitano Kjaer, che tutto il tempo, fino a quando Eriksen non è stato portato via in barella, hanno fatto quadrato attorno a lui. Un vero scudo umano, quasi a voler proteggere il loro campione.
Ore di paura e preghiera. Poi, nelle scorse ore, la notizia. Il danese ora è fuori pericolo. Christian Eriksen è in “condizioni stabili” . Lo rende noto la federcalcio danese in un comunicato (ADNKRONOS).

© RIPRODUZIONE RISERVATA