Coronavirus, peggiorano tutti i parametri in Lombardia. Fontana: “Vicini a zona rossa”

In Lombardia si teme la zona rossa: la scorsa settimana l'Rt si è, infatti, improvvisamente innalzato a 1,24. Lo ha il presidente della Regione Attilio Fontana, allarmato
In Lombardia si teme la zona rossa: la scorsa settimana l’Rt si è, infatti, improvvisamente innalzato a 1,24.
Lo ha detto, allarmato, il presidente della Lombardia Attilio Fontana alle telecamere di Sky TG24, a poche ore dalla riunione tra regioni e governo per stabilire le indicazioni del prossimo Dpcm.
“Mi auguro che questi numeri si invertano ma stiamo peggiorando in tutti i parametri” ha affermato Fontana.
Il governatore ha poi criticato “l’ondeggiamento fra zone” di colore diverso, che a suo dire crea instabilità. Si è poi detto particolarmente preoccupato per la scuola, per le implicazioni sociali sui ragazzi che questa situazione sta sempre più creando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Piazza del Popolo, campo da tennis per gli Internazionali

Per il secondo anno consecutivo, è stato inaugurato a Piazza del Popolo il campo da tennis allestito da Roma Capitale - Assessorato ai Grandi eventi, Sport, Turismo e Moda, grazie alla collaborazione con Federtennis, in occasione degli Internazionali BNL d'Italia.
Piazza del Popolo, campo da tennis per gli Internazionali.
Per il secondo anno consecutivo, è stato inaugurato a Piazza del Popolo il campo da tennis allestito da Roma Capitale – Assessorato ai Grandi eventi, Sport, Turismo e Moda, grazie alla collaborazione con Federtennis, in occasione degli Internazionali BNL d’Italia.
Il campo ospita ogni giorno due partite delle pre-qualificazioni a cui si può assistere gratuitamente e, per tutta la durata del torneo, sono previsti esibizioni, allenamenti dei campioni e raduni tecnici organizzati dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, con la presenza di maestri che faranno scoprire la magia del tennis ai romani e ai turisti.
“Gli Internazionali erano già un grandissimo evento – ha spiegato l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato – ma volevamo fare
in modo che si potesse beneficiare della bellezza di Roma e che fosse il più possibile diffuso nella città, che diventasse anche un grandissimo evento popolare. Con questo campo si diffonde il tennis, si promuove la Capitale e si dà modo a un grande torneo di ambire a un livello ancora più alto”.
Lo scorso anno, il campo ha ricevuto la visita del campione Rafael Nadal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA