Tortolì. Ladri d’appartamento in azione a Zunturinu
Topi d’appartamento in azione a Tortolì. Nel bel mezzo della mattinata di ieri hanno scavalcato la recinzione di una casa in Via Gallura ( nel pieno centro tortoliese) e si sono introdotti al suo interno issandosi sul terrazzo e passando
canale WhatsApp
Topi d’appartamento in azione a Tortolì.
Nel bel mezzo della mattinata di ieri hanno scavalcato la recinzione di una casa in Via Gallura ( nel pieno centro tortoliese) e si sono introdotti al suo interno issandosi sul terrazzo e passando da una finestrella, smontata in fretta e furia con un cacciavite.
I ladri hanno poi sottratto un televisore e una spada giapponese ai proprietari dell’abitazione, due pensionati, per poi dileguarsi indisturbati. Il figlio della coppia vittima del furto, commenta così l’accaduto: “I ladri per fortuna hanno portato via solo cose di poco valore. Il vero danno è quello psicologico, perché è terribile veder violata la propria casa, la propria intimità. I miei genitori a quell’ora erano in giro per una passeggiata e i malviventi hanno potuto agire indisturbati. Credo che conoscessero le nostre abitudini. I vicini non si sono accorti di nulla”.
Oliena, va a cercare funghi, cade e si ferisce: donna soccorsa da Vigili del Fuoco e eliambulanza

Oliena, donna soccorsa dopo una caduta nelle campagne: intervento dei Vigili del Fuoco e dell’eliambulanza.
canale WhatsApp
Momenti di paura questo pomeriggio nelle campagne di Oliena, dove una donna è rimasta ferita dopo una caduta mentre cercava funghi in località “Perda Longa”. L’allarme è scattato poco dopo le 16:00, con la richiesta di soccorso alla centrale operativa del 118.

Sul posto è intervenuta la squadra 1A in assetto SAF del Comando di Nuoro, che ha collaborato con gli operatori dell’eliambulanza per stabilizzare la malcapitata e consentirne il trasferimento in ospedale. All’operazione hanno partecipato anche due operatori del SAGF della Guardia di Finanza, garantendo supporto e sicurezza durante l’intervento.

Le condizioni della donna non sono state rese note, ma l’intervento coordinato tra Vigili del Fuoco, elisoccorso e personale specializzato ha permesso di soccorrerla tempestivamente, evitando possibili complicazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
