L’Italia al primo posto per guarigioni da tumore in Europa.

Ottime notizie in materia di sanità italiana. L’Italia si colloca al primo posto per il numero di guarigioni da tumore in Europa. E’ quanto riportato dall’ANSA in seguito alla riapertura romana del Congresso nazionale dell’Associazione italiana di oncologia medica. Secondo
canale WhatsApp
Ottime notizie in materia di sanità italiana.
L’Italia si colloca al primo posto per il numero di guarigioni da tumore in Europa. E’ quanto riportato dall’ANSA in seguito alla riapertura romana del Congresso nazionale dell’Associazione italiana di oncologia medica. Secondo i dati riposrtati, i pazienti che hanno sconfitto il cancro nel nostro Paese sono aumentati del 18% tra gli uomini e del 10% tra le donne. Percentuali che fanno salire l’Italia ai primi posti del “podio delle guarigioni” europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tortolì, giovani volontari in azione per la pulizia della pineta della Capannina

Vi siete impegnati in qualcosa di bello e significativo per gli altri, la vostra città, il territorio? Inviateci le foto!
canale WhatsApp
Ieri mattina un gruppetto di giovanissimi ha dedicato parte della sua giornata alla pulizia della pineta adiacente alla spiaggia della Capannina a Tortolì.

Foto pubblicata da Francesca Melis
Un gesto simbolico ma significativo, volto a restituire alla natura il suo equilibrio e a garantire a cittadini e turisti spazi pubblici puliti e decorosi.

Foto pubblicata da Francesca Melis
L’iniziativa è stata resa possibile grazie al supporto della ditta Formula Ambiente, che ha messo a disposizione i propri operai per il ritiro dei rifiuti raccolti dai ragazzi.

Foto pubblicata da Francesca Melis
L’azione dei ragazzi, “Teens at Work”, non è solo un contributo concreto alla tutela dell’ambiente, ma anche un esempio di responsabilità civica e collaborazione tra giovani e realtà locali, dimostrando come piccoli gesti possano fare una grande differenza nella cura del territorio. Si ringrazia Francesca Melis per la pubblicazione delle foto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA