Centro antiviolenza “Mai più violate”: un aiuto concreto per le donne
canale WhatsApp

Il curioso caso dei cammelli di Ovodda aveva fatto il giro del web qualche tempo fa, sollevando polemiche. Tutto era nato durante il Carnevale, quando Rodolfo – il celebre cammello barbaricino – era stato visto sfilare accanto al suo proprietario, che aveva subito chiarito quanto affetto e attenzioni dedichi all’animale, salvato da un destino ben più triste.
Ora, la storia si arricchisce di un nuovo e lieto capitolo: Valentina, la compagna di Rodolfo, è in dolce attesa. A dare la notizia è stato lo stesso padrone, con un video pubblicato sui social accompagnato dalla didascalia “Famiglia allargata ? Valentina è in dolce attesa”. Nel filmato, l’uomo scherza con i suoi follower chiedendo: “Sarà un cammellino o una cammellina?”.
E così, tra le montagne e i pascoli verdi di Ovodda, dove il deserto è solo un miraggio, cresce una piccola oasi di affetto. Nonostante le polemiche iniziali e le critiche arrivate da associazioni animaliste e dal web, i cammelli barbaricini sono ormai diventati una delle attrazioni più insolite e amate del territorio, simbolo di una convivenza affettuosa e fuori dal comune.