Solidarietà in divisa: la Guardia Costiera di Arbatax dona il sangue insieme all’Avis di Tortolì

"La partecipazione dei militari alla donazione dimostra ancora una volta l’attenzione della Guardia Costiera verso il bene collettivo", sottolineano i promotori dell’evento. Un segno tangibile di responsabilità civica, che si traduce in un contributo prezioso per il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Lanusei, destinatario delle unità raccolte
Un gesto di grande valore civile e umano ha unito nella mattinata del 16 maggio il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Arbatax e i volontari dell’Avis Comunale di Tortolì. Grazie alla sinergia tra le due realtà e all’impulso del presidente dell’Avis locale, Luca Russo, è stata organizzata una giornata di donazione del sangue presso il piazzale antistante la chiesa di San Giorgio.
L’iniziativa, fortemente voluta e coordinata dallo stesso Russo insieme al suo team e con il supporto del personale dell’Ospedale di Lanusei, ha visto la partecipazione attiva e volontaria di diversi militari in servizio alla Guardia Costiera di Arbatax. Un gesto concreto di solidarietà, che ribadisce il profondo legame tra le istituzioni e la comunità locale.
“La partecipazione dei militari alla donazione dimostra ancora una volta l’attenzione della Guardia Costiera verso il bene collettivo”, sottolineano i promotori dell’evento. Un segno tangibile di responsabilità civica, che si traduce in un contributo prezioso per il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Lanusei, destinatario delle unità raccolte.
Un esempio virtuoso di impegno comune per la salute pubblica e rinsalda il rapporto di fiducia tra cittadini, associazioni e forze dell’ordine. Un’iniziativa che, oltre a salvare vite, rafforza lo spirito di solidarietà che anima la comunità ogliastrina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA