Dialoghi di parità: nuovi incontri a Jerzu e Villagrande per un confronto sulle pari opportunità
Prosegue il cammino di Dialoghi di parità, il nuovo progetto dell'associazione Voltalacarta, attiva da dieci anni nella tutela dei diritti umani e nella promozione dell'educazione alle pari opportunità. Le prossime tappe dell’iniziativa saranno a Jerzu e a Villagrande.
canale WhatsApp
Prosegue il cammino di Dialoghi di parità, il nuovo progetto dell’associazione Voltalacarta, attiva da dieci anni nella tutela dei diritti umani e nella promozione dell’educazione alle pari opportunità.
Le prossime tappe dell’iniziativa, realizzata con il supporto della Fondazione di Sardegna, saranno Jerzu e Villagrande.
Il secondo dei due incontri previsti si terrà sabato 29 marzo alle 17 presso l’aula consiliare del Comune del Pardu, dopo il successo del primo appuntamento del 17 marzo. Il giorno seguente, Dialoghi di parità approderà a Villagrande Strisaili per il primo di due incontri (il secondo è fissato per il 6 aprile), entrambi ospitati nella sala del consiglio comunale con inizio alle 17.
«Oltre al prezioso contributo della Fondazione di Sardegna, vogliamo ringraziare Belinda Locci, consigliera del Comune di Jerzu con cui collaboriamo proficuamente da anni, il sindaco di Villagrande Alessio Seoni e l’assessora alla Cultura Marcella Lepori, che hanno accolto con entusiasmo la nostra iniziativa», dichiara Loredana Rosa, presidente di Voltalacarta.
Il progetto punta a favorire il dialogo sui temi delle pari opportunità e della violenza di genere, creando uno spazio di confronto aperto e informale, lontano da approcci cattedratici.
Per informazioni e adesioni, è possibile contattare Voltalacarta ai numeri 3276399819 o 3801739189.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sergio Caputo in concerto a Nuoro: il jazz-pop del “Trio” conquista il Teatro Eliseo

I biglietti per la tappa di Nuoro sono già disponibili.
canale WhatsApp
Nuoro ospiterà il prossimo 27 dicembre uno degli appuntamenti più attesi del tour di Sergio Caputo, artista tra i più eclettici e iconici della canzone italiana. Al Teatro Eliseo, il cantautore romano si esibirà con lo spettacolo “Sergio Caputo Trio”, una performance intima e raffinata che mette al centro la sua vena jazz e l’interplay musicale, accompagnato da Alessandro Marzi alla batteria e Fabiola Torresi al basso.

Foto Laura Salvinelli
Il concerto nuorese fa parte di un tour che propone due spettacoli distinti: “Ne approfitto per fare un po’ di musica”, un viaggio tra i brani storici e le nuove composizioni di Caputo con arrangiamenti eleganti e sonorità jazz-pop, e “Sergio Caputo Trio”, più raccolto e acustico, pensato per valorizzare la dimensione intimista del suo repertorio.

Il tour toccherà alcune delle principali città italiane: da Roma a Milano, da Firenze a Lecce e Palermo, offrendo a ogni pubblico un’esperienza musicale diversa e unica, inconfondibilmente segnata dallo stile ironico e poetico di Caputo.
I biglietti per la tappa di Nuoro sono già disponibili in prevendita su www.ticketone.it, per non perdere l’occasione di assistere a uno show che unisce virtuosismo musicale, swing, jazz e pop, firmato da uno degli artisti più “liberi” del panorama italiano. Con oltre un decennio di esperienza americana alle spalle e una carriera costellata di 19 album e migliaia di concerti, Sergio Caputo continua a confermarsi un talento originale, capace di sorprendere e coinvolgere pubblico di tutte le età.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
