Dialoghi di parità: nuovi incontri a Jerzu e Villagrande per un confronto sulle pari opportunità
Prosegue il cammino di Dialoghi di parità, il nuovo progetto dell'associazione Voltalacarta, attiva da dieci anni nella tutela dei diritti umani e nella promozione dell'educazione alle pari opportunità. Le prossime tappe dell’iniziativa saranno a Jerzu e a Villagrande.
canale WhatsApp
Prosegue il cammino di Dialoghi di parità, il nuovo progetto dell’associazione Voltalacarta, attiva da dieci anni nella tutela dei diritti umani e nella promozione dell’educazione alle pari opportunità.
Le prossime tappe dell’iniziativa, realizzata con il supporto della Fondazione di Sardegna, saranno Jerzu e Villagrande.
Il secondo dei due incontri previsti si terrà sabato 29 marzo alle 17 presso l’aula consiliare del Comune del Pardu, dopo il successo del primo appuntamento del 17 marzo. Il giorno seguente, Dialoghi di parità approderà a Villagrande Strisaili per il primo di due incontri (il secondo è fissato per il 6 aprile), entrambi ospitati nella sala del consiglio comunale con inizio alle 17.
«Oltre al prezioso contributo della Fondazione di Sardegna, vogliamo ringraziare Belinda Locci, consigliera del Comune di Jerzu con cui collaboriamo proficuamente da anni, il sindaco di Villagrande Alessio Seoni e l’assessora alla Cultura Marcella Lepori, che hanno accolto con entusiasmo la nostra iniziativa», dichiara Loredana Rosa, presidente di Voltalacarta.
Il progetto punta a favorire il dialogo sui temi delle pari opportunità e della violenza di genere, creando uno spazio di confronto aperto e informale, lontano da approcci cattedratici.
Per informazioni e adesioni, è possibile contattare Voltalacarta ai numeri 3276399819 o 3801739189.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Incidente stamattina a Elini, auto fuori strada, grave un ragazzo

Il conducente estratto dalla vettura, un ragazzo residente ad Elini, è stato trasferito in codice rosso al ps di Lanusei.
canale WhatsApp
Incidente stamattina a Elini, auto fuori strada, grave un ragazzo.
Il conducente estratto dalla vettura, un ragazzo residente ad Elini, è stato trasferito in codice rosso al ps di Lanusei.
Stamattina un grave incidente stradale ha richiesto l’intervento immediato della squadra 8A del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Lanusei, impegnata ad Elini nella via Carmine dove, per cause in corso di accertamento, un’autovettura ha perso il controllo dell’autovettura mentre percorreva la carreggiata, terminando improvvisamente la sua corsa ribaltata su un terreno al di sotto della strada dopo un volo di circa 8 metri.

L’incidente di Elini
L’uscita di strada ha trasformato un tratto urbano in uno scenario di emergenza, rendendo necessario un rapido coordinamento dei soccorsi per garantire la sicurezza dell’area e prestare assistenza. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza medica di Lanusei, che ha fornito le prime cure sanitarie, e la polizia di Stato del commissariato di Lanusei, impegnata nei rilievi e nella gestione della viabilità, mentre i Vigili del Fuoco hanno operato per la messa in sicurezza del veicolo e dell’intera zona interessata dall’incidente, consentendo il ripristino delle condizioni di sicurezza e l’avvio degli accertamenti necessari a chiarire la dinamica dell’accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
