Baunei e Santa Maria: al via i lavori di manutenzione dei campetti sportivi, affidati anche ai ragazzi come custodi

I lavori dovrebbero essere completati entro la fine dell’anno o, al massimo, entro gennaio 2025.
Il Comune di Baunei ha avviato le procedure per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria dei campetti sportivi situati in Piazza Bingiggedda a Baunei e in Piazza Gennaro a Santa Maria. L’intervento, atteso da tempo, mira a migliorare la qualità degli impianti, rendendoli più sicuri e funzionali per i giovani del territorio.
I lavori, secondo il cronoprogramma, dovrebbero essere completati entro la fine dell’anno o, al massimo, entro gennaio 2025. Gli interventi includeranno il ripristino delle superfici di gioco, l’adeguamento delle strutture e la cura degli spazi circostanti, per offrire ai ragazzi un luogo dove praticare sport in sicurezza e serenità.
In un gesto simbolico e significativo, l’Amministrazione comunale ha nominato “custodi” dei nuovi campetti proprio i giovani che li frequentano, affidando loro il compito di prendersi cura di questi spazi. L’idea è quella di responsabilizzarli, facendo leva sull’orgoglio e sull’amore per il proprio territorio, affinché si sentano parte attiva nella conservazione di un bene comune.
L’iniziativa non è solo un progetto di riqualificazione urbana, ma anche un messaggio di fiducia verso le nuove generazioni, affinché crescano con il senso del rispetto e della cura per ciò che appartiene

© RIPRODUZIONE RISERVATA