Un incendio nella notte ha devastato le campagne tra Cardedu e Jerzu: uomini e mezzi ancora al lavoro
Le squadre a terra hanno monitorato l'incendio, ma non sono potute intervenire a causa del terreno impervio e dell'oscurità, che ha reso impossibile l'uso di mezzi aerei. Il Corpo Forestale ha richiesto l'intervento di due Canadair e tre elicotteri, operativi solo di giorno
canale WhatsApp
Il Liceo Classico di Lanusei tra i migliori della Sardegna: un traguardo che riempie d’orgoglio la comunità

Si tratta anche di un risultato che parla di crescita collettiva, un cammino costruito giorno dopo giorno grazie alla collaborazione tra scuola, famiglie e territorio.
canale WhatsApp
Un risultato importante quello raggiunto dal Liceo Classico “Leonardo da Vinci” di Lanusei, che nel nuovo report della Fondazione Agnelli si posiziona quinto tra i licei classici della Sardegna, ottenendo un punteggio di 68,41, a soli due centesimi dall’illustre Liceo Dettori di Cagliari.
Un piazzamento che testimonia la qualità dell’istituto ogliastrino e che l’amministrazione comunale di Lanusei ha voluto comunicare con grande soddisfazione.
Questo traguardo è il riconoscimento dell’impegno quotidiano di studenti e docenti, della solidità dell’offerta formativa e di quel clima di entusiasmo per le discipline umanistiche che da anni caratterizza il percorso del Liceo Classico lanuseino. La serietà del lavoro svolto in aula e la passione condivisa tra chi insegna e chi apprende emergono chiaramente dai risultati ottenuti dagli studenti nei successivi studi universitari, uno dei parametri principali considerati dalla Fondazione Agnelli.
Si tratta anche di un risultato che parla di crescita collettiva, un cammino costruito giorno dopo giorno grazie alla collaborazione tra scuola, famiglie e territorio. L’istruzione si conferma così una delle risorse più preziose per il futuro della comunità: investire nella formazione significa alimentare competenze, consapevolezza e opportunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
