“Nidi gratis”. A Tortolì il Comune apre le domande per gli asili nido
Domande entro il 15 aprile. I destinatari sono tutte le famiglie con figli a carico da 0 a 36 mesi.
canale WhatsApp
A Tortolì aperti i termini delle domande per il contributo “Nidi Gratis” per il secondo semestre del 2023! I destinatari sono tutte le famiglie con figli a carico da 0 a 36 mesi.
Il contributo può arrivare fino a 200 euro mensili per ogni bambino e si estende per 11 mesi, offrendo un sostegno concreto per le vostre esigenze. L’importo sarà calcolato in base ai vostri scaglioni ISEE, fino ad un tetto massimo di 40.000 euro, e si aggiunge al “bonus nido” fornito dall’INPS.
Per partecipare, ricordati di presentare domanda entro il 15 aprile 2024.
Tutte le informazioni dettagliate e i moduli di domanda sono disponibili tra gli avvisi nella pagina web del Comune di Tortolì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Perdas piange Tziu Vittorio Lai, simbolo della longevità sarda. Avrebbe compiuto a breve 104 anni

Da Perdasdefogu giunge la triste notizia della scomparsa di Tziu Vittorio Lai, che avrebbe compiuto 104 anni il prossimo 12 febbraio.
canale WhatsApp
Da Perdasdefogu giunge la triste notizia della scomparsa di Tziu Vittorio Lai, che avrebbe compiuto 104 anni il prossimo 12 febbraio. La comunità locale e l’intera Sardegna salutano con affetto uno dei suoi centenari più longevi, testimone di un secolo di storia e tradizioni.
Il suo ritratto e la sua storia sono stati raccolti nel tempo da Pierino Vargiu e Angela Mereu, conosciuti come ambasciatori dei centenari sardi, che con il loro prezioso lavoro hanno intervistato e fotografato Tziu Vittorio, contribuendo a preservare la memoria e la ricchezza della vita dei più longevi dell’Isola.
Il ricordo di Tziu Vittorio Lai resta non solo nelle fotografie e nelle interviste, ma soprattutto nella storia viva di Perdasdefogu e nella testimonianza di una vita lunga, piena di esperienze e di legami profondi con la comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
