Lotzorai, grosso incendio vicino al Rio Pramaera. Vigili del Fuoco al lavoro

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Tortolì impegnati nelle operazioni di spegnimento.
canale WhatsApp
Serata di paura ieri sulla Strada Statale 198, all’altezza del chilometro 107, dove un motociclista di nazionalità sammarinese è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale.
L’allarme è scattato poco dopo le 19:00, quando – secondo le prime ricostruzioni – l’uomo, diretto verso Tortolì, avrebbe perso il controllo della sua moto a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, finendo prima contro il guardrail e poi carambolando sull’altro lato della carreggiata.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Vigili del Fuoco del distaccamento ogliastrino, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e al supporto delle operazioni di soccorso. Il motociclista, dopo essere stato stabilizzato sul luogo dell’incidente dal personale del 118 di Lanusei, è stato trasferito d’urgenza in ospedale per le cure del caso. Le sue condizioni, secondo quanto si apprende, sarebbero serie ma non tali da destare pericolo di vita.
Durante le operazioni di soccorso e rimozione del mezzo, la circolazione lungo la statale ha subito rallentamenti temporanei. Le Forze dell’Ordine hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente, che sembrerebbe essere stato causato dalle pessime condizioni del manto stradale dovute al maltempo.