Curava i tumori con gli ultrasuoni: perizia psichiatrica per la dottoressa di Tertenia

L’attenzione sulla vicenda era nata dopo un servizio del noto programma televisivo “Le Iene”. La dottoressa, condannata all’ergastolo in primo grado per omicidio volontario aggravato, circonvenzione di incapace e truffa, ora verrà sottoposta a perizia psichiatrica
canale WhatsApp
Alba Veronica Puddu, la dottoressa di 53 anni di Tertenia, condannata all’ergastolo in primo grado per omicidio volontario aggravato, circonvenzione di incapace e truffa, che secondo l’accusa ha curato pazienti affetti da tumori con ultrasuoni riducendone l’aspettativa di vita e accelerandone la morte, verrà sottoposta a una perizia psichiatrica.
L’attenzione sulla vicenda era nata dopo un servizio del noto programma televisivo “Le Iene”.
Lo ha deciso oggi la Corte d’Assise d’appello di Cagliari, presieduta dal giudice Massimo Costantino Poddighe. Presto verrà nominato un perito.
A sollecitare la richiesta non solo gli avvocati difensori della dottoressa ogliastrina ma anche il procuratore generale Patronaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Deraglia il Trenino Verde nella tratta Bosa-Macomer: paura per i 20 turisti a bordo

Momenti di apprensione ieri lungo la storica tratta del Trenino Verde, quando un convoglio turistico è deragliato. Per fortuna, illesi tutti i passeggeri.
canale WhatsApp
Momenti di apprensione ieri lungo la storica tratta del Trenino Verde, quando un convoglio turistico è deragliato senza provocare feriti tra i passeggeri. A bordo c’erano 20 turisti, tutti fortunatamente illesi, grazie al fatto che il treno procedeva a bassa velocità al momento dell’incidente.
Il deragliamento ha coinvolto un locomotore e una carrozza, che sono usciti dai binari a causa di un cedimento dell’infrastruttura ferroviaria, proprio in corrispondenza di un passaggio a livello interessato da lavori di manutenzione. Il viaggio panoramico, interrotto bruscamente, ha lasciato il convoglio fermo lungo la linea, creando momenti di tensione tra i turisti.
Subito dopo l’accaduto, i passeggeri sono stati trasferiti in sicurezza a destinazione grazie a un autobus sostitutivo messo a disposizione dalla compagnia ferroviaria. Sul posto sono rimasti gli operatori per le operazioni di recupero del treno e la messa in sicurezza del tratto interessato, mentre le autorità hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica del cedimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA