Amadeus annuncia Salmo come super ospite al Festival di Sanremo: ma è subito polemica
Alla gioia dei fans del rapper sardo si è subito unita una grossa polemica: ecco cosa non è andato giù a molti
canale WhatsApp
Tra meno di due mesi si alzerà il sipario sull’attesissima 73esima edizione del Festival di Sardegna e l’attenzione rispetto a chi affiancherà sul palco il conduttore Amadeus è altissima.
Ieri proprio Amadeus, che della kermesse canora è anche direttore artistico, ha svelato al Tg1 qualche importante dettaglio sui super ospiti di questa edizione, facendo il nome del rapper Salmo.
Il rapper sardo sarà in collegamento dalla Costa Smeralda, sul palco galleggiante di Sanremo 2023, martedì 7 e sabato 11 febbraio.
La presenza dell’artista olbiese ha già suscitato non poche polemiche, in primis perchè sarà in gara la giovane cantante Shari, con un brano scritto e prodotto proprio da Salmo, con il quale ha pure collaborato in passato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lotzorai. Via Roma diventa più accessibile: in arrivo lavori per abbattere le barriere architettoniche

«È un passo concreto verso una città più inclusiva, accessibile e accogliente per tutti» sottolineano gli amministratori.
canale WhatsApp
Lotzorai. Via Roma cambierà volto. L’amministrazione comunale ha annunciato l’avvio di un intervento mirato a migliorare l’accessibilità della strada, dove da tempo viene segnalato il problema dell’acciottolato che interrompe i marciapiedi, rendendo difficoltoso il passaggio per persone con carrozzine, passeggini o ridotta mobilità.

«Si tratta di un disagio reale, che conosciamo come cittadini prima ancora che come amministratori» spiegano dal Comune. L’obbiettivo è intervenire in modo strutturale, sostituendo le parti più critiche con soluzioni che garantiscano sicurezza e continuità dei percorsi pedonali.
Il progetto prevede: nuova pavimentazione al posto dell’attuale acciottolato; realizzazione di rampe e attraversamenti più agevoli; miglioramento della segnaletica e della cartellonistica; ulteriori interventi mirati all’eliminazione delle barriere architettoniche.

L’iniziativa è stata candidata a un bando regionale e ha ottenuto l’undicesimo posto in graduatoria, con un finanziamento di 149.000 euro. Risorse che consentiranno di avviare il cantiere già nei prossimi mesi. Un tassello importante arriva anche dall’approvazione del PEBA – Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, recentemente adottato dal Consiglio comunale, che definisce una strategia organica per rendere gli spazi urbani più fruibili.
«È un passo concreto verso una città più inclusiva, accessibile e accogliente per tutti» sottolineano gli amministratori. Il progetto segna dunque l’avvio di una fase di riqualificazione che punta non solo a migliorare l’estetica urbana, ma soprattutto a garantire una migliore qualità della vita quotidiana per residenti e visitatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
