Girasole piange Adriano Balloi. Il sindaco: “Il buio è sceso sulla nostra comunità”

Adriano Balloi era molto conosciuto per aver fondato la B Metal e realizzato l'enorme bronzetto nuragico che si trova nella zona industriale di Tortolì.
canale WhatsApp
E’ morto all’ospedale Brotzu di Cagliari Adriano Balloi, l’imprenditore di 61 anni di Girasole travolto dall’escavatore sul quale stava lavorando.
L’incidente è avvenuto a Tortolì, in via Pirastu.
Adriano Balloi era molto conosciuto per aver fondato la B Metal e realizzato il bronzetto nuragico in metallo alto più di 25 metri che si trova nella zona industriale di Tortolì.
Ieri sera le parole di cordoglio del sindaco di Girasole Gianluca Congiu: «Proprio tu che portavi entusiasmo ed allegria ovunque andavi… Il buio è sceso oggi sulla nostra comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ogliastra, trovato un totano gigante nelle acque di Porto Frailis: avvistamenti così ravvicinati sono rarissimi

Il cefalopode, ormai morto ma ancora perfettamente conservato, del peso di circa 4 kg, vive solitamente a grandi profondità, ed è per questo che avvistarlo in superficie rappresenta un evento raro e affascinante.
canale WhatsApp
Mattinata insolita a Porto Frailis, ad Arbatax, dove alcuni turisti, durante una tranquilla nuotata, si sono imbattuti in una scoperta decisamente fuori dal comune: un totano gigante, ormai privo di vita, ma ancora perfettamente conservato.
Il mollusco, dal peso stimato intorno ai 4 chilogrammi, è stato portato a riva e sistemato sulla battigia, dove in breve tempo ha suscitato curiosità e stupore tra bagnanti e passanti, molti dei quali non avevano mai visto da vicino un esemplare simile. Il cefalopode, appartenente alla famiglia dei totani, vive solitamente a grandi profondità, ed è per questo che avvistarlo in superficie rappresenta un evento raro e affascinante.
Non si conoscono ancora le cause del decesso dell’animale, ma la sua presenza sulla costa ogliastrina potrebbe essere legata a fattori ambientali o correnti marine anomale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA