La ricetta Vistanet di oggi: orziadas fritte, delizia della cucina di mare sarda

Le orziadas, o anemoni di mare o attinie, sono un piatto saporito dal gusto molto particolare, ottime come antipasto. Servitele con un Semidano freschissimo.
canale WhatsApp
La ricetta Vistanet di oggi: orziadas fritte, delizia della cucina di mare sarda.
Le orziadas, o anemoni di mare o attinie, sono un piatto saporito dal gusto molto particolare, ottime come antipasto. Servitele con un Semidano freschissimo.
Ingredienti:
600 grammi di orziadas
farina 00
semola di grano duro
olio extravergine d’oliva
limoni
sale
Preparazione
Lavate bene le attinie, preferibilmente con acqua di mare. Usate dei guanti di gomma per lavarle perché i tentacoli degli anemoni sono urticanti. Scolatele poi versate nel recipiente la semola e la farina (tre quarti di semola e un quarto di farina). Versate gli anemoni e rigirateli per coprirli in ogni parte. Versatele in una padella con l’olio bollente. Dopo pochi minuti di cottura raccoglietele con una schiumarola e sistematele in un piatto con carta assorbente da cucina per far assorbire l’olio in eccesso. Salate e servite calde con gli spicchi di limone da spremere. Servitele con una bottiglia di Semidano freschissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonni, terribile schianto tra auto e moto sulla SP69: in gravissime condizioni un motociclista tedesco

Ad avere la peggio è stato il conducente della motocicletta, che avrebbe riportato una lesione spinale.
canale WhatsApp
Paura nel pomeriggio sulla provinciale 69, nella zona dei galoppatoi di Fonni, dove intorno alle 16:20 si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolti un’auto e una moto.
Ad avere la peggio è stato il conducente della motocicletta, un uomo di nazionalità tedesca, che avrebbe riportato una probabile lesione spinale. Immediato l’intervento della squadra 1A dei Vigili del Fuoco di Nuoro, che ha prestato i primi soccorsi e messo in sicurezza l’area.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, ai quali spetta ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto, ancora in corso di accertamento. Le condizioni del motociclista destano forte preoccupazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA