Un 15enne algerino si perde a Ballao: desiderava solo raggiungere la famiglia in Francia
Si era allontanato dalla comunità per minori perché pensava chissà come di poter raggiungere la Francia, lo hanno trovato i Carabinieri, non aveva con sé nemmeno un po' di cibo
Sono stati i militari di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Vito a trovarlo in tarda sera a Ballao, sulla strada provinciale 27 al bivio con Goni.
Il ragazzo, un algerino di 15 anni, si era allontanato nel primo pomeriggio dalla comunità per minori alla quale era affidato da quando circa un mese fa era sbarcato clandestinamente nell’Isola.
Il giovane aveva manifestato più volte il forte desiderio di raggiungere la Francia per potersi ricongiungere con i suoi familiari. I Carabinieri della Compagnia di San Vito, allertati dagli operatori della comunità lo hanno subito cercato.
Ma il ragazzino, accortosi della presenza delle Forze dell’Ordine che lo avevano individuato in una strada montana, spaventato si è allontanato nascondendosi tra la folta vegetazione della campagna circostante.
Qualche ora più tardi il 15enne è stato raggiunto e soccorso. Le sue condizioni di salute, una volta visitato dal personale del 118 sono state dichiarate buone e il ragazzo che è stato riaffidato alla Comunità, non aveva nulla con sé, nemmeno un po’ di cibo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA