È scaricabile l’app “Sardegna Sicura”, per tracciare gli arrivi nell’Isola
Pronta per essere scaricata, l'app "Sardegna Sicura", al momento disponibile per App Store di Apple per il sistema operativo iOS
canale WhatsApp
Servirà a tracciare gli arrivi nell’Isola e si chiama “Sardegna Sicura”: dopo Immuni è l’altra app nata in tempo di Coronavirus.
Scaricabile sin da ieri, con un giorno di anticipo, per l’App Store di Apple per il sistema operativo iOS.
Dal 6 giugno è inoltre possibile, sul sito della Regione Sardegna, effettuare la registrazione digitale per chi arriva nella nostra Isola. E’ possibile concludere tutta la procedura sia da pc che da smartphone e tablet. Il viaggiatore può effettuare la registrazione a partire da un mese prima della partenza ma le informazioni sullo stato di salute vanno inserite e compilate al massimo due giorni prima. Hanno l’obbligo di registrarsi anche i sardi che tornano nell’Isola e chi viaggia in giornata.
Droga nel centro di Siniscola: cocaina nascosta in una finta bomboletta, arrestato 35enne

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato incastrato dagli agenti del Commissariato durante un controllo: ora si trova nel carcere di Badu ’e Carros.
canale WhatsApp
Un ingegnoso sistema di occultamento non è bastato a un 35enne di Siniscola per sfuggire alle manette. Durante lo scorso fine settimana, la Polizia di Stato ha tratto in arresto l’uomo con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, al termine di un’operazione mirata condotta nel centro cittadino.
L’operazione è scattata quando gli agenti del Commissariato di polizia di Siniscola, impegnati nei servizi di prevenzione disposti dal Questore di Nuoro, hanno notato il giovane muoversi con fare guardingo per le vie del centro. Conoscendo i suoi precedenti specifici, i poliziotti hanno deciso di fermarlo per un controllo, estendendo rapidamente la perquisizione alla sua abitazione.
Proprio all’interno dell’appartamento è emerso il dettaglio più curioso e compromettente: 75 grammi di cocaina erano stati accuratamente celati all’interno di una finta bomboletta spray di lubrificante. Il contenitore, all’apparenza del tutto comune, presentava un fondo svitabile che nascondeva la sostanza.
Oltre alla droga, gli uomini della Mobile hanno rinvenuto tutto l’occorrente per gestire una vera e propria piazza di spaccio: un ingente quantitativo utilizzato per aumentare il volume della droga, bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 35enne è stato scortato presso la casa circondariale di Badu ’e Carros, a Nuoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
