Saldi 2020: al via in Sardegna domani. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Saldi stagione invernale: in Sardegna cominceranno sabato 4 gennaio. Per portarci avanti ecco anche la data di quelli estivi...
canale WhatsApp
Previsto per sabato 4 gennaio 2020 l’inizio dei saldi invernali che avranno una durata massima di sessanta giorni.
La data è stata fissata sulla base di quanto disposto dal Decreto Assessoriale della Regione Autonoma della Sardegna n.8 del 15/06/2011 che stabilisce l’inizio delle vendite di fine stagione nel primo giorno feriale antecedente l’Epifania (saldi invernali) e nel primo sabato del mese di luglio (saldi estivi).
Nei quaranta giorni antecedenti la data di inizio dei saldi e quindi a partire dal 25 novembre 2019, sono vietate le vendite promozionali e le vendite di liquidazione per il settore non alimentare.
Per l’inizio dei saldi, così come precisato dal Servizio Attività Produttive, non è dovuta alcuna comunicazione.
Nuoro, incendio parte dal soggiorno e divampa: donna portata in ospedale

Due squadre dei Vigili del Fuoco di Nuoro sono intervenute intorno alll'1:45, con una autopompa e autoscala, per estinguere le fiamme sviluppatesi in un appartamento di una donna.
canale WhatsApp
Incendio abitazione a Nuoro in Viale Repubblica.
Due squadre dei Vigili del Fuoco di Nuoro sono intervenute intorno alll’1:45, con una autopompa e autoscala, per estinguere le fiamme sviluppatesi in un appartamento di una donna.
Per cause in corso di accertamento, le fiamme si sono sviluppate nel vano soggiorno interessando tutti gli arredi presenti. Le persone che occupavano al momento gli appartamenti della palazzina di tre piani interessata dall’evento hanno dato l’allarme e abbandonato rapidamente le loro abitazioni in autonomia.
Per una donna, a titolo precauzionale, il personale del 118 intervento sul posto ha provveduto al trasferimento in ospedale per accertamenti.
Fortunatamente il rogo è rimasto confinato ad una sola stanza, anche se i fumi hanno invaso anche le altre stanze.
La squadra dei Vigili del fuoco intervenuta ha messo in sicurezza i luoghi dell’evento bonificando l’area interessata. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Questura di Nuoro. Nella mattinata odierna verranno eseguiti i rilievi necessari per valutare i danni strutturali al solaio e alle strutture portanti. Da una prima valutazione le cause dell’incendio potrebbero essere di natura elettrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA