Talent televisivo della Lookmaker Academy: anche Tortolì in gara, Monica Pili scelta tra 5000 partecipanti

Via Piemonte 45, il “Centro Estetico Lui & Lei” cuore pulsante dei trattamenti di bellezza e relax a Tortolì potrà diventare una piccola enclave della bellezza, grazie al casting della Lookmaker Academy, autentica ambasciatrice del Total Look in Italia, che nel 2020 porterà sugli schermi della Tv nazionale un format dedicato ai professionisti del settore.
Via Piemonte 45, il “Centro Estetico Lui & Lei” cuore pulsante dei trattamenti di bellezza e relax a Tortolì potrà diventare una piccola enclave della bellezza, grazie al casting della Lookmaker Academy, autentica ambasciatrice del Total Look in Italia, che nel 2020 porterà sugli schermi della Tv nazionale un format dedicato ai professionisti del settore.
Un progetto, quello della Lookmaker Academy, dal respiro decisamente competitivo che chiamerà cento partecipanti a sfidarsi per il casting televisivo e diventare protagonisti di uno dei più prestigiosi format del piccolo schermo che nel prossimo anno colorerà il calendario del Fashion italiano. Tra i candidati, che hanno superato 5000 contendenti, il Centro Estetico Lui & Lei di Tortolì capitanato da Monica Pili.
«Abbiamo aderito a questa iniziativa della Lookmaker Academy semplicemente perché vogliamo evolverci continuamente, e l’evoluzione naturale della nostra professione è il Total Look – dice Monica alla vigilia della partenza per i casting – Metterci in gioco con tutta la nostra passione è quello che facciamo sempre e partecipare a questa avventura è un’occasione unica».
Le prove dei “maestri della bellezza” si svolgeranno a Livorno dal prossimo 23 settembre. Per una settimana i professionisti provenienti da tutta Italia si sfideranno per entrare tra i 12 più fortunati futuri protagonisti del talent. Il canale e le date di trasmissione sono ancora top secret.
«Saranno sette giorni in cui potremo mostrare le nostre potenzialità. Saremo impegnati in un periodo di formazione che si concluderà con una prova pratica davvero adrenalinica. Poi, – continua Monica Pili – arriveremo nel momento più determinante dell’avventura davanti a una giuria che deciderà se potremo accedere alla fase finale e al programma televisivo».
Monica Pili ha esteso la sua professione in ogni declinazione della bellezza e del benessere, dal trucco permanente ai trattamenti esclusivi per la sposa. Di recente ha incantato le sue clienti con il delicato tocco di dolcezza rivolto alle donne in trattamento chemioterapico grazie alla sua nuova formazione in estetica oncologica. Il Centro Lui & Lei ha avviato il suo percorso di solidarietà, rappresentando la vitalità della bellezza femminile anche nei momenti più faticosi della cura, giocando con i colori dei turbanti e le intriganti sfumature del trucco. Un mix di creatività capace di fondere idealmente, la professionalità dell’estetista e la voglia di bellezza che non deve finire mai. In Sardegna sono cinque le professioniste abilitate, in Ogliastra solo Monica Pili.
«Il mio lavoro, in questo caso, è diretto a tutte quelle donne che lottano contro il tumore e che guardandosi allo specchio non riescono a sentirsi come prima. Mi sono messa a disposizione gratuitamente per insegnare alcuni piccoli segreti del trucco e le tecniche per applicare il turbante. Un contributo per farle sentire meglio».
Ora il Centro Estetico Lui e Lei e la sua titolare incrociano le dita per l’appuntamento in tv.
«Speriamo di superare le selezioni ed entrare nel piccolo schermo – conclude Monica – Ma anche se ciò non accadesse, sappiate che in questi giorni di stage acquisiremo competenze fondamentali che non vediamo l’ora di condividere con i nostri clienti e amici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA