Ieri è stato inaugurato il nuovo ecocentro e centro servizi nella zona di Baccasara, che sostituisce la precedente struttura adiacente. Il centro è già operativo con gli stessi orari in vigore: dal lunedì al sabato, dalle ore 14 alle 18.
La nuova struttura è stata progettata per rendere il conferimento dei rifiuti più veloce e agevole, grazie a un’organizzazione degli spazi che prevede ingresso e uscita separati, riducendo così i tempi di attesa. Nel nuovo ecocentro sarà finalmente possibile conferire tutte le frazioni domestiche in un unico luogo. Nelle prossime settimane, una volta completate le ultime autorizzazioni, sarà inoltre possibile conferire anche il rifiuto secco e altre tipologie di rifiuti, compresi quelli pericolosi.
La realizzazione del centro è stata possibile grazie ai fondi di bilancio comunali 2025, con il cofinanziamento della Regione Sardegna. La struttura è interamente di proprietà comunale, garantendo una gestione più efficiente del servizio e benefici anche per le casse comunali.
Nei prossimi giorni verrà pubblicato il nuovo bando di igiene urbana, che introdurrà nuovi servizi e potenzierà quelli esistenti, senza alcun aumento dei costi per i cittadini. Un sentito ringraziamento va agli operatori del servizio, che con professionalità e impegno assicurano quotidianamente il corretto funzionamento del servizio di igiene urbana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA