Crolla sull’A10 il viadotto Morandi di Genova. Auto e persone tra le macerie
Vigili del Fuoco, la protezione civile, le ambulanze e forze dell'ordine stanno cercando, tra le macerie, di salvare le persone rimaste coinvolte con le loro auto nel crollo, mentre un violento nubifragio si sta abbattendo sulla zona.
Tragedia a Genova dove questa mattina è crollata una lunga parte del viadotto Morandi dell’autostrada A10.
Entrambe le carreggiate sono precipitate al suolo per circa cento metri. Come riporta il Corriere della sera, a causare il crollo potrebbe essere stato un cedimento strutturale, avvenuto nella zona di Sampierdarena. Entrambe le carreggiate sono precipitate al suolo per circa cento metri e numerosi veicoli sono rimasti coinvolti. Per ora sono stati accertati 20 morti, tra cui un bambino nel tragico crollo. Altre 5 persone sono rimaste ferite in modo grave e sono state trasportate in codice rosso al pronto soccorso.
Sul posto stanno intervenendo Vigili del fuoco e ambulanze ma i soccorsi sono resi difficili dalla pioggia. Il ponte Morandi è stato costruito negli anni Sessanta ed è lungo oltre un chilometro e alto 90 metri.
In un tweet il ministro per le Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli commenta: «Si profila un’immane tragedia. Sto seguendo con la massima apprensione ciò che è accaduto a Genova e che si profila come immane tragedia. Siamo in stretto contatto con Autostrade e stiamo andando sul luogo con il viceministro, Edoardo Rixi. La mia totale vicinanza in queste ore alla città»
© RIPRODUZIONE RISERVATA