Matteo Porru protagonista del Festival Venerdì Letterario a Tortolì: doppio appuntamento con studenti e pubblico
Un’occasione preziosa per unire cultura, letteratura e dialogo tra generazioni.
canale WhatsApp
Venerdì 21 novembre la Biblioteca Comunale di Tortolì ospiterà un nuovo imperdibile incontro della VII edizione del Festival Venerdì Letterario. Protagonista sarà il giovane scrittore Matteo Porru, che presenterà il suo romanzo Il volo sopra l’oceano, dialogando con Tonio Pillonca alle ore 18:30.
Ma la giornata sarà speciale anche per gli studenti: nel corso della mattinata l’autore incontrerà le scuole con due appuntamenti dedicati, in programma alle ore 10:00 e alle ore 11:30 presso il Teatro San Francesco in Piazza Fra Locci. Un’occasione unica per i ragazzi di confrontarsi direttamente con un autore giovane e appassionato, scoprendo il mondo della scrittura e della narrazione.
Il romanzo racconta l’incontro tra Michele, un ragazzo che teme di volare, e Jonathan, un giovane curioso e disincantato. Seduti fianco a fianco su un volo di duecentosessanta minuti, i due scoprono che a volte basta un pensiero per sentirsi vicini e che, proprio come nella vita, anche l’aria può piegarsi e trasformarsi.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Tortolì, in collaborazione con Il Club di Jane Austen Sardegna e la Biblioteca Comunale, e rappresenta un’occasione preziosa per unire cultura, letteratura e dialogo tra generazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

