Turista recuperato dai Vigili del Fuoco sul sentiero per Cala Luna a Dorgali

Questa mattina i Vigili del Fuoco di Nuoro hanno soccorso un turista smarrito sul sentiero per Cala Luna a Dorgali. Grazie all’intervento della squadra 1A e dell’elicottero Drago 144, l’uomo è stato recuperato in sicurezza e trasferito all’ospedale San Francesco di Nuoro per controlli precauzionali.
canale WhatsApp
Questa mattina, intorno alle 7:30, la squadra 1A della sede Centrale dei Vigili del Fuoco di Nuoro è intervenuta a Dorgali per il recupero di un turista abruzzese di 50 anni, smarritosi lungo il sentiero che conduce a Cala Luna.
Immediatamente allertata dalla Sala Operativa, la squadra ha raggiunto l’uomo, localizzandolo nei pressi della grotta di Oddoana, in direzione Buchi Arta. Sul posto è poi giunto l’elicottero Drago 144 del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco della Sardegna, che ha effettuato il verricello per trasferire il turista all’elisuperficie dell’ospedale San Francesco di Nuoro.
L’uomo, in buono stato di salute, è stato visitato a scopo precauzionale. L’intervento si è concluso con successo, grazie alla pronta risposta della squadra dei Vigili del Fuoco e alla collaborazione tra terra e aria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA