Jerzu, 26 maggio: un incontro sul futuro dell’agricoltura e del territorio, tra sfide e emergenze

L’obiettivo è fare il punto sull’attuale situazione del comparto agricolo in Sardegna, individuando criticità ma anche opportunità da cogliere attraverso politiche innovative e sostenibili.
Il prossimo 26 maggio alle ore 17:30, la Cantina Antichi Poderi di Jerzu ospiterà un importante evento, organizzato dal Partito Democratico, dedicato all’agricoltura e al territorio, con un focus sulle politiche agricole tra le emergenze del presente e le sfide del futuro.
In un momento storico segnato da cambiamenti climatici, instabilità economica e trasformazioni profonde nel mondo rurale, l’appuntamento si propone come un’occasione di confronto tra istituzioni, agricoltori, esperti del settore e cittadini. L’obiettivo è fare il punto sull’attuale situazione del comparto agricolo in Sardegna, individuando criticità ma anche opportunità da cogliere attraverso politiche innovative e sostenibili.
L’incontro sarà ospitato nella Cantina Antichi Poderi, simbolo di una viticoltura di qualità che affonda le sue radici nella tradizione.
L’evento è aperto al pubblico e si propone di coinvolgere attivamente la comunità locale, in un’ottica di partecipazione e consapevolezza sul futuro di un comparto vitale per l’economia e l’identità della regione.
Nella locandina tutti i dettagli:
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA